Ace, marchio che ad agosto 2017 è passato da Procter & Gamble a Fater a seguito di un'acquisizione, torna in comunicazione con una nuova campagna firmata dalla nuova agenzia del marchio, Dlvbbdo, scelta a seguito di una gara. Le precedenti campagne erano a firma di Grey.
Il nuovo format ha un duplice obiettivo: quello di consolidare il posizionamento di Ace come un brand da sempre al fianco delle persone e quello di raccontare i nuovi prodotti, con e senza candeggina.
Lo spot dedicato ad Ace Gentile è già on air da domenica 24 giugno sulle principali emittenti nazionali e mette in scena tutte quelle situazioni quotidiane che, nel bene o nel male, ci offrono l’occasione di usare Ace. Un’idea che è un invito a vivere appieno la propria vita e a sporcarsi liberamente, tanto, raccolta il commercial, ci pensa Ace Gentile a far tornare i nostri capi come nuovi e a far splendere i colori. Da qui nasce il claim “Ogni giorno scelgo Ace” che accompagnerà il brand del Gruppo Fater.
Per l’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani hanno lavorato i client creative director Luca Ghilino e Giuseppe Pavone. La regia è di Matteo Pellegrini, la casa di produzione è Mercurio. La post produzione è stata curata da Exchanges.
https://www.youtube.com/watch?v=xb3ytM2k_sE
Credits
- Cliente: Fater SpA
- Marketing Manager: Ione Volpe
- Group Brand Manager: Mariaelena D’Ippolito
- Assistant Brand Manager: Manuel D’Elpidio
- Agenzia: Dlvbbdo
- Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
- Client Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- General Manager: Chiara Niccolai
- Client Service Director: Cecilia Cavagnini
- Account Executive: Roberta Scotti
- Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
- Cdp: Mercurio
- Executive Producer: Debora Magnavacca
- Regia: Matteo Pellegrini
- Post Production: Exchanges
- Music: Operà Music