• Programmatic
  • Engage conference

26/06/2018
di Caterina Varpi

Ace sceglie Dlvbbdo e torna on air con un nuovo spot

L'agenzia scelta a seguito di una gara ha realizzato il nuovo formato col duplice obiettivo di consolidare il posizionamento del marchio di Fater e presentare i nuovi prodotti

Ace-Gentile.jpg

Ace, marchio che ad agosto 2017 è passato da Procter & Gamble a Fater a seguito di un'acquisizione, torna in comunicazione con una nuova campagna firmata dalla nuova agenzia del marchio, Dlvbbdo, scelta a seguito di una gara. Le precedenti campagne erano a firma di Grey. Il nuovo format ha un duplice obiettivo: quello di consolidare il posizionamento di Ace come un brand da sempre al fianco delle persone e quello di raccontare i nuovi prodotti, con e senza candeggina. Lo spot dedicato ad Ace Gentile è già on air da domenica 24 giugno sulle principali emittenti nazionali e mette in scena tutte quelle situazioni quotidiane che, nel bene o nel male, ci offrono l’occasione di usare Ace. Un’idea che è un invito a vivere appieno la propria vita e a sporcarsi liberamente, tanto, raccolta il commercial, ci pensa Ace Gentile a far tornare i nostri capi come nuovi e a far splendere i colori. Da qui nasce il claim “Ogni giorno scelgo Ace” che accompagnerà il brand del Gruppo Fater. Per l’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani hanno lavorato i client creative director Luca Ghilino e Giuseppe Pavone. La regia è di Matteo Pellegrini, la casa di produzione è Mercurio. La post produzione è stata curata da Exchanges. https://www.youtube.com/watch?v=xb3ytM2k_sE

Credits

  • Cliente: Fater SpA
  • Marketing Manager: Ione Volpe
  • Group Brand Manager: Mariaelena D’Ippolito
  • Assistant Brand Manager: Manuel D’Elpidio
  • Agenzia: Dlvbbdo
  • Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
  • Client Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Client Service Director: Cecilia Cavagnini
  • Account Executive: Roberta Scotti
  • Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
  • Cdp: Mercurio
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Regia: Matteo Pellegrini
  • Post Production: Exchanges
  • Music: Operà Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI