• Programmatic
  • Engage conference

22/07/2020
di Teresa Nappi

A Cabiria BrandUniverse il lancio del servizio MBE MyLogistics

L’agenzia parte di The Story Group è stata scelta da Mail Boxes Etc. anche per il revamping degli strumenti di marketing operativo dedicati alla forza vendita

MBE-MyLogistics-Cabiria-BrandUniverse-730.jpg

Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, ha acquisito Mail Boxes Etc. (MBE) come nuovo cliente per due progetti importantiil lancio del nuovo servizio MBE MyLogistics e il revamping degli strumenti di marketing operativo dedicati alla forza vendita per supportarla nell’attività di new business.

Cabiria BrandUniverse ha curato la riprogettazione di vari strumenti di marketing operativo in particolare in termini di architettura, design e contenuti.

L’agenzia ha affiancato il management nella creazione della comunicazione per il lancio del servizio MBE MyLogistics, un insieme di soluzioni logistiche innovative e flessibili, cucite su misura per le piccole e medie imprese in continua evoluzione, realizzando la creatività dei materiali multisoggetto per i punti vendita MBE e della relativa comunicazione sul sito.

La creatività, che valorizza i plus del servizio MBE MyLogistics e il valore aggiunto delle soluzioni MBE, è stata declinata su diversi touchpoint e, pur nel rispetto della necessaria continuità di format, rappresenta un cambio di registro rispetto al precedente stile e tono di voce del brand.

Inoltre, Cabiria BrandUniverse ha ristudiato il sistema below the line per valorizzare i principali prodotti e i servizi offerti dall’azienda.

Valeria Raffa, General Manager & Chief Creative Officer di Cabiria BrandUniverse ha dichiarato: “Durante questi mesi il lavoro creativo in Cabiria non si è fermato. Con l’ingresso di MBE nel nostro portfolio clienti il team è stato impegnato nella realizzazione di una campagna adv multisoggetto per il lancio della nuova soluzione MBE MyLogistics. Una creatività con le persone al centro, totalmente in linea con l’attuale posizionamento dell’azienda #PeoplePossible. Inoltre, abbiamo ristudiato gli strumenti di marketing operativo per la rete di Imprenditori MBE, con l’obiettivo di rivitalizzare i touchpoint di questo brand, sempre vicino alle esigenze di business di un mondo che cambia”.

“Abbiamo trovato in Cabiria BrandUniverse un partner di comunicazione creativo e affidabile, che ha compreso le logiche e i valori della comunicazione MBE riuscendo in breve tempo a realizzare una linea di comunicazione istituzionale, ma con un taglio moderno per i nostri servizi”, ha dichiarato Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide.

Il progetto è stato sviluppato dal team Cabiria con la Direzione Strategica e Creativa di Valeria Raffa, Design Giulia Lunardi, Melissa Omodei, Account Naomi Zanini, Susanna Franceschini, Produzione Luciana Bizzozero e Isabella Bandiroli.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI