13/07/2018
di Rosa Guerrieri

3rdPlace vince la gara di Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa per la Digital Intelligence

L'agenzia guidata da Mauro Arte metterà a frutto il lavoro di analisi dei dati interni ed esterni dell'azienda per l'ottimizzazione della presenza online di brand e prodotti

Nestlé Italiana rinnova la fiducia alla data-driven tech company 3rdPlace. L'agenzia ha infatti vinto la gara in ambito digital indetta da Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa, aggiudicandosi un progetto di ottimizzazione di tutti i brand e i siti web di proprietà della filiale italiana della azienda alimentare. La vittoria nella gara indetta da Nestlé Italiana, consente a 3rdPlace di mettere a frutto il lavoro di analisi, interpretazione e visualizzazione dei dati generati dalle piattaforme software del cliente e dai servizi di promozione verso l’esterno (Internal & External Data Intelligence) impostato e sviluppato negli anni precedenti. Dopo aver definito la migliore metodologia di interpretazione e visualizzazione del dato, Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa insieme a 3rdPlace saranno in grado di agire su tutte le property digitali, dando vita a un progetto di ottimizzazione di tutti i siti al fine di migliorare la qualità della presenza sul web. L’obiettivo principale del nuovo progetto è di massimizzare i risultati di traffico provenienti dal canale organico digitale, ovvero dai principali motori di ricerca (Seo Optimization), non solo per accrescere la brand awareness, ma soprattutto per integrare la strategia di posizionamento organico al fine di ottimizzare i piani di investimento in pubblicità digitale. A questo si aggiungerà l’analisi e l’attività relativa alla presenza e alla visibilità all’interno di tutte le piattaforme esterne di e-commerce in cui sono disponibili i prodotti di Nestlé Italiana e di Sanpellegrino Spa. Infine, l’accordo stipulato con Nestlé Italiana e Sanpellegrino Spa prevede un'ulteriore e specifica attività di ottimizzazione del posizionamento delle app mobile di tutti i brand del gruppo presenti sugli store Apple, Android e Microsoft. «L’aggiudicazione da parte di 3rdPlace nella gara indetta da Nestlé Italiana – afferma Mauro Arte, Co-Fondatore e Chief Operations Officer di 3rdPlace - rappresenta un forte riconoscimento della multinazionale nei confronti della bontà della nostra metodologia, basata principalmente sull’analisi dei dati finalizzata all’obiettivo di estrarne degli insight di business effettivamente azionabili attraverso l’utilizzo di strumenti affidabili e consolidati».

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