• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

Playground “corre” con Milestone e realizza il sito del nuovo capitolo di Monster Energy Supercross

Playground-Milestone.jpg

Dare una nuova immagine, fresca ed accattivante, al sito web di uno dei più popolari videogiochi delle due ruote: è stato questo l’obiettivo richiesto dal leader italiano del gaming Milestone all’agenzia milanese Playground, in vista della release 2021 di Monster Energy Supercross - The Official Videogame, un suo celebre titolo di Supercross. 

La digital agency, specializzata nella creazione di esperienze e contenuti digitali, ha sviluppato una nuova veste grafica in linea con lo spirito adrenalinico dell’amatissimo videogioco, contribuendo a supportare la fase di pre-order.  

Fondata nel 1994, Milestone è uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi racing al mondo. Nella sede di Milano, un team di oltre 230 persone sviluppa e commercializza in tutto il mondo franchise di successo come le serie di videogiochi MotoGP, MXGP The Official Motocross Videogame e Monster Energy Supercross - The Official Videogame, oltre alle sue IP proprietarie Ride e Gravel.
 
Per soddisfare le richieste di Milestone, Playground ha puntato su contenuti grafici estremamente realistici ed elementi dal forte impatto cromatico che riprendono la brand identity, per una panoramica coinvolgente di tracciati, modalità di gioco inedite e componenti aggiuntivi, capace di trasportare i visitatori direttamente nella nuova dimensione del gioco. 
 
“La fase di pre-order è un momento cruciale per la valutazione preliminare delle performance di vendita delle nuove release dei nostri videogiochi”, afferma Andrea Loiudice, Marketing & Digital Sales Director di Milestone. “Una grafica d’impatto, in grado di sintetizzare aggiornamenti e feature della nuova esperienza di gioco, contribuisce a spingere al pre-ordine tanto i gamer più appassionati quanto chi si affaccia al videogame per la prima volta. Playground ha centrato pienamente l’obiettivo, rinnovando la veste grafica di uno dei nostri titoli più famosi, senza stravolgerne l’identità”.  
 
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con il più importante player italiano del gaming, realtà internazionale e dinamica che sentiamo particolarmente affine alla nostra”, ha commentato Elia Antonelli, Head of Operations in Playground. “Ci auguriamo che questo possa essere il primo passo di una collaborazione continuativa con Milestone e di poter quindi consolidare il binomio Playground-sport che ha interessato le ultime acquisizioni dell’agenzia”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI