• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2024
di Annalisa Pomponio

Witailer al fianco di Zafferano per rafforzare la strategia digitale su Amazon

L’azienda fondata da Federico de Majo si affida a Witailer per la definizione delle linee-guida strategiche e il potenziamento del canale ecommerce del brand nei diversi mercati europei

Engage copertina(31).png

Witailer, il brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech company Retex, consolida la collaborazione con Zafferano, il marchio di calici da degustazione, bicchieri e accessori per la tavola, apparecchi di illuminazione per interni ed esterni fondato dal designer veneziano Federico de Majo, mettendo a punto una strategia digitale multi-country per la piattaforma Amazon sostenuta da una campagna advertising realizzata ad hoc

“Grazie alla collaborazione con Witailer e alla produzione di contenuti premium per il posizionamento del marchio sul canale Amazon riusciamo a trasmettere più efficacemente l'unicità del nostro brand - commenta Alessandro Falsetti, Chief Executive Officer di Zafferano -. E, potendo contare anche sul supporto derivante da attività di advertising mirate, siamo in grado di consolidare lo spazio e la visibilità che il brand ha saputo conquistarsi nel panorama dell’illuminazione di design”. 

Witailer continua così il suo percorso di sviluppo caratterizzato da innovazione e pensiero strategico, che vede il brand di Retex registrare nel 2023 una crescita superiore al 30% anno su anno, soprattutto grazie alle sue soluzioni tecnologiche innovative, con oltre 25 milioni di budget retail media gestito. 


Leggi anche: RETEX, ANDREA CARTA NOMINATO SENIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER 


"La crescita di Witailer in ambito digital commerce e retail media sta coinvolgendo tutte le capabilities di Retex, e siamo entusiasti di continuare a guidare l'innovazione in ambito Retail su un percorso nuovo per i nostri clienti", dichiara Federico Salina, Chief Executive Officer di Witailer e Industry Lead D2C di Retex. "Celebriamo con orgoglio l’apertura nel 2023 di progetti di digital retail su Zalando, Mano Mano, Carrefour, MediaWorld, EAEP (European Association of E-Pharmacies), tutti player leader nel proprio settore di riferimento, e che vanno a valorizzare ulteriormente un portfolio clienti che conta già solide collaborazioni italiane e internazionali con  brand come LG, Artsana, Barilla, Lindt Italia, Signify e Zafferano. Nel 2024 lavoreremo ulteriormente per mettere a terra gli investimenti strategici in ambito performance, data strategy e intelligenza artificiale, e confermare la nostra mission di innovatori nel settore del digital retail", chiosa il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI