16/06/2021
di Caterina Varpi

Triplesense Reply e Retail Reply firmano il nuovo sito di Alpitour World

Alpitour World scommette sul rilancio dell’industria turistica e lancia un sito completamente nuovo, Alpitour.it, realizzato con Triplesense Reply e Retail Reply, agenzie del Gruppo Reply. 

Il nuovo portale rappresenta uno dei passi nell’ambito di una vasta strategia aziendale volta a rivoluzionare tecnologie e processi organizzativi del Gruppo

In questa fase progettuale, Alpitour World ha avuto al suo fianco Triplesense Reply, che ha curato il design del nuovo portale, in partnership con Retail Reply, che si è occupata invece dello sviluppo dello stesso su piattaforma Magnolia.


Leggi anche: TRIPLESENSE FIRMA GLI SPOT DEL NUOVO ESHOP DI JEEP, FIAT, ABARTH, ALFA ROMEO E LANCIA


Dopo l’emergenza sanitaria, che ha bloccato e intaccato l’intera filiera turistica per oltre un anno, Alpitour World inaugura questa fase di rinascita con alpitour.it. Rinnovato nella forma e nei contenuti, il sito mantiene intatto l’heritage storico di un brand che costruisce vacanze e soluzioni di viaggio nei minimi dettagli e per ogni target di clientela.

Triplesense Reply ha supportato Alpitour World nelle fasi più importanti di user centered design, riorganizzando l’architettura dei contenuti intorno ai pilastri su cui poggia l’esperienza del cliente, con lo scopo di offrire una navigazione sempre fluida e appagante. 

Con lo stesso approccio è stato affrontato il restyling della veste grafica: il nuovo look&feel immersivo e fotografico trasmette spensieratezza, ottimismo e affidabilità, spiega la nota stampa.

Credits

  • Executive Creative Director: Francesco Milanesio
  • Lead Art Director: Emanuele De Donno
  • Art Director: Arianna Passaggio
  • Lead UX Designer: Jacopo Moretto
  • UX Designer: Giulia Rosso
  • Account Manager: Stefano Alinovi e Maurizio Cambiolo
  • Technical Project Manager: Elisa Sorce
  • Program Manager: Francesco Piccolo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI