• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2022
di Caterina Varpi

Torna il Calendario dell'Avvento Webboh, vetrina per i brand che vogliono parlare alla GenZ

calendario-avvento-webboh.jpg

Anche quest'anno, Webboh ha deciso di aprire le porte ai brand e alle realtà che vogliono intercettare la Generazione Z: nel periodo dell'Avvento natalizio (dal 6 al 24 dicembre) il profilo Instagram si trasformerà in una vera e propria "vetrina". Le aziende e i brand interessati avranno l'opportunità di promuovere i propri prodotti o le promozioni del periodo. Nasce così "Il Calendario dell'Avvento di Miss Webboh", una versione 2.0 del tradizionale calendario dove, ogni giorno, verranno promossi prodotti, buoni sconto, offerte e promo per indirizzare la community sugli acquisti migliori da fare nel periodo pre-natalizio. Ogni giorno, in uno spazio esclusivo composto da 3 Instagram Stories con tag e contenuti personalizzati, l'emoji Miss Webboh accompagnerà e ispirerà i ragazzi nella ricerca e nella scelta dei regali più adatti a loro. Ogni Storia Instagram di Webboh supera sempre 300.000 impression, spiega il comunicato. La selezione dei brand in target con la community è già iniziata. 

Con quasi 1.300.000 follower e un engagement rate mai sotto il 10% su Instagram, quasi 700.000 follower su TikTok raggiunti in pochi mesi e con 10 milioni di visualizzazioni mensili sul sito internet, Webboh si conferma la Community di riferimento per la Generazione Z (target 13-20 anni), riporta la nota. Un risultato certificato anche da SenseMakers, che nella classifica dei "Top Media" italiani di ottobre ha inserito Webboh al quinto posto con 13,4 milioni di interazioni in un mese (dietro soltanto a realtà come Sky Sport, Fanpage e La Gazzetta dello Sport). Alla base del successo, c'è la capacità di dare voce alla GenZ, raccogliendo i desideri e i bisogni dei teenager e traducendoli in contenuti con protagonisti i personaggi e le tendenze del momento. Su Webboh trovano spazio anche i temi valoriali tanto cari alla community, l'attualità raccontata in maniera semplice e tanto intrattenimento (come le serie tv, i film, la musica). Webboh è per questo anche uno spazio accogliente per i brand che vogliono parlare a un target così difficile da intercettare in maniera semplice, senza intermediazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI