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26/05/2023
di Roberta Simeoni

Sofidel e ShopFully nuovamente insieme per promuovere le vendite in negozio

Grazie all’utilizzo della piattaforma della tech company specializzata nel drive to store, il 38% dei consumatori coinvolti nella campagna dichiara di aver acquistato il prodotto

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Sofidel punta ancora sulla tecnologia di ShopFully. Dopo quella siglata lo scorso anno, la nuova partnership tra l’azienda leader nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico - nota in particolare in Italia ed Europa per il marchio Regina - e la tech company, specializzata nel drive to store, ha l'obiettivo di spingere le vendite di Regina Asciugamani in negozio.

In occasione dell’attività promozionale che ha coinvolto 480 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Sofidel si è affidato alla tecnologia di ShopFully per interfacciarsi con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le tappe della customer journey, a partire dalla ricerca delle informazioni online, fino all’acquisto del prodotto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace proprietari della tech company – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la partnership ha registrato notevoli performance in termini di visite in negozio: il 43% dei consumatori esposti alla campagna ha visitato uno dei punti vendita. Inoltre, il 38% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Regina (+28 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa).


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“Sofidel si è rivolta nuovamente a ShopFully esprimendo un’esigenza ben precisa: promuovere le visite e le vendite del brand Regina all’interno dei punti vendita a livello nazionale. Attraverso i migliori formati e la nostra tecnologia all’avanguardia, abbiamo permesso al brand di sfruttare appieno le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 4 utenti su 10 ad acquistare il prodotto”, ha spiegato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.

“Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con ShopFully. Ancora una volta abbiamo deciso di puntare sulla sua tecnologia, uno strumento strategico che ci ha permesso di rispondere in maniera efficace agli obiettivi di business prefissati e registrare performance notevoli”, ha poi detto Andrea Landi, Digital Media Manager di Sofidel.

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