22/01/2026
di Roberta Simeoni

Seconda stagione al via per "In caso di neve", il vodcast di Colmar prodotto da Hypercast

Già online i nuovi episodi con campioni, leggende e i protagonisti dello sci alpino. Dai giovani talenti alle icone storiche, storie di cadute, rinascite e passione pura per la montagna

Ritorna "In caso di neve", il vodcast di Colmar prodotto da Hypercast che ha conquistato gli appassionati di sci alpino nella prima stagione. Guidati dalle voci di Irene Curtoni, ex atleta azzurra, e Zoran Filicic, giornalista e voce storica dello sci italiano, la seconda stagione porta gli ascoltatori ancora più in profondità nel mondo delle competizioni internazionali, tra podi e sacrifici, pressioni e rinascite.

"In caso di neve" non è il classico podcast sportivo fatto di statistiche e risultati, è un viaggio tra le vette innevate e le storie umane degli atleti: quelle cadute che fanno male, le ripartenze che forgiano il carattere, i momenti di fragilità che rendono i campioni ancora più grandi. Questa seconda stagione alza ulteriormente l'asticella, portando al microfono protagonisti straordinari che raramente si raccontano con questa sincerità.

Qui il trailer:

I protagonisti della seconda stagione

Filippo Della Vite apre la stagione con il suo percorso da bambino sugli sci a giovane promessa dello sci italiano. Markus Waldner, Race Director della Coppa del Mondo, svela i retroscena del suo ruolo controverso tra decisioni sulla sicurezza e pressioni. RomaneMiradoli condivide la sua resilienza dopo due infortuni gravi, senza perdere il sorriso. AlexisPinturault, lo sciatore francese più vincente di sempre, si apre sugli infortuni e sull'ossessione per la vittoria nei contesti più importanti e prestigiosi.

Chiude la stagione un episodio speciale con Piero Gros, leggenda della Valanga Azzurra, e Mario Colombo, Presidente di Manifattura Mario Colombo & C. (Colmar): un dialogo tra generazioni che va oltre il rapporto atleta-sponsor, esplorando amicizia, fallimenti, successi e il significato profondo dello Sport.

Gli episodi sono disponibili in formato audio su Spotify (clicca qui) e in formato video su YouTube.

Un podcast che va oltre lo sport

"In caso di neve" è anche un manifesto d'amore per la montagna e un invito a scoprirne la magia. Attraverso le parole dei suoi protagonisti emerge il rispetto per l'ambiente, la consapevolezza del cambiamento climatico e il senso di comunità che unisce chi vive e ama le vette innevate.

"Per Colmar, In caso di neve rappresenta molto più di un progetto di comunicazione: è un modo per raccontare la nostra connessione profonda con la montagna e con le persone che la vivono ogni giorno. In questa seconda stagione vogliamo continuare a dare voce ai valori che ci ispirano da sempre - passione, autenticità e rispetto per l'ambiente - attraverso le storie vere di chi affronta la neve con coraggio e dedizione", dichiara Stefano Colombo, Sales and Marketing Manager di Colmar.

"Siamo entusiasti di continuare questa avventura con Colmar", aggiunge Roberto Verrengia, Head of Sales di Hypercast. "La prima stagione ha dimostrato che quando un brand condivide autenticamente i valori di una community, nascono progetti straordinari. Questa seconda stagione è ancora più ricca di storie potenti e ospiti incredibili. Lavorare con un partner che crede nel potere della narrazione autentica ci permette di alzare sempre più l'asticella della qualità", conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI