• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2021
di Simone Freddi

Search Intelligence: cos’è e a cosa serve? Lo abbiamo chiesto a Connexia

Si stima che ogni giorno Google processi qualcosa come 3,5 miliardi di ricerche effettuate dall’utenza di tutto il pianeta.

Attraverso la ricerca, bisogni e desideri delle persone si trasformano in una mole imponente di dati analizzabili, sia attraverso strumenti messi a disposizione dalla stessa Google (come Google Trends e Keyword Planner), sia attraverso altre risorse.

In generale, l’attività di analisi, classificazione e misurazione finalizzata a individuare insight da questo mare magnum di informazioni si chiama Search Intelligence e, come ci spiega Giorgio Volpe, Seo Director di Connexia in questa intervista, si tratta di un’attività che consente al cliente di trovare risposta a una lunga serie di domande di cruciale importanza per orientare le proprie strategie di comunicazione, non solo a livello search.

Vediamo dunque cos'è la search intelligence, e a che cosa serve (nel video in alto).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI