• Programmatic
  • Engage conference
20/09/2023
di Rosa Guerrieri

Scarpamondo affida ad Archetipo la strategia SEO del suo nuovo ecommerce

archetipo-scarpamondo.jpg

Scarpamondo, realtà attiva nel settore della grande distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori, ha scelto Archetipo per migliorare la Search Engine Experience del suo ecommerce Scarpamondo.it, lanciato a fine 2022.

Scarpamondo è una delle principali catene italiane specializzate nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria, con una lunga storia che risale al secondo dopoguerra grazie all'iniziativa dei Fratelli Pietrini. L’azienda, si legge in una nota, si distingue oggi sul mercato per mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di marchi selezionati, disponibili sia online che nei punti vendita fisici, e per offrire un’esperienza d’acquisto di qualità e innovativa, capace di interpretare al meglio i bisogni dei propri clienti.

Con l’obiettivo di sviluppare la visibilità e le vendite organiche del nuovo ecommerce Scarpamondo.it, sviluppato su piattaforma Salesforce Commerce Cloud e lanciato nel dicembre del 2022, l’azienda ha affidato ad Archetipo, digital agency guidata da Simone Rinzivillo, la definizione e la gestione della strategia di Search Experience Optimization.


Leggi anche: ARCHETIPO LANCIA CREATIVE, NUOVA BUSINESS UNIT DEDICATA ALLA DIGITAL COMMUNICATION


Archetipo ha accolto con entusiasmo l'opportunità di collaborare con un rinomato brand come Scarpamondo e di contribuire al successo del marchio, consolidandone la posizione nel mercato digitale, come ci spiega Simone Rinzivillo, CEO di Archetipo: "Essere stati scelti da Scarpamondo è per noi di Archetipo motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Ci affianchiamo a Scarpamondo in un momento delicato del suo percorso digitale, a seguito de lancio dell'ecommerce, con l'obiettivo preciso di sviluppare la presenza dell'ecommerce Scarpamondo.it su Google, generando vendite attraverso il canale organico. Forti della nostra esperienza con varie piattaforme ecommerce enterprise, tra cui, appunto Salesforce Commerce Cloud e Adobe Commerce Cloud, per citare le più note, abbiamo elaborato una strategia volta a migliorare la Search Engine Experience dell'ecommerce Scarpamondo.it, integrando attività di SEO on-site e Link Strategy. Per noi di Archetipo, la collaborazione con Scarpamondo rappresenta una logica continuazione del nostro operato nel campo del commercio online, settore in cui abbiamo acquisito esperienza nel corso del tempo. Al contempo si tratta anche di un’ulteriore referenza nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).”

“Fin dall'inizio, con il team di Archetipo si è creato un clima di collaborazione e sintonia, di cui siamo molto entusiasti - afferma Domenico Basile Ecommerce & Digital Marketing Manager di Scarpamondo -. Ma siamo anche estremamente soddisfatti di quanto l’approccio pragmatico di Archetipo stia già producendo risultati tangibili in termini di visite all’e-Commerce e vendite. Ci auguriamo che questa sinergia possa continuare a evolvere e portare ulteriori successi e soddisfazioni.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI