• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2021
di Caterina Varpi

Rhei lancia Cartografie, branded podcast per interpretare il futuro della digital transformation

La società di consulenza e system integration presenta il progetto che racconta di coloro che per primi hanno saputo vedere e disegnare le mappe che aiutano a viaggiare nel mondo cambiando la chiave di lettura degli spazi

Immagine_editoriale_engage.jpeg

Rhei, società di consulenza e system integration, specializzata in progetti di digital transformation finalizzati alla costruzione di modelli di customer experience management, presenta il progetto di branded podcast Cartografie.

“Abbiamo deciso di intraprendere e condividere questo percorso per contribuire ad una migliore interpretazione delle complessità moderne attraverso la narrazione di vite straordinarie i cui risultati ancora oggi ispirano l’innovazione” dichiara Nicola De Carne, CMO di Rhei, “Cartografie è un punto di partenza, un campo base dal quale vogliamo tracciare nuovi percorsi che possano aiutarci ad affrontare con maggior consapevolezza le sfide della complessità odierna tra cui i territori ancora ampiamente inesplorati della digital transformation.”

I protagonisti delle singole puntate sono:

  • George Everest, che misurò i grandi territori dell’India e diede, suo malgrado, il nome alla montagna più alta;
  • Harry Beck, che, rendendo semplice una mappa complicata, fece della metropolitana di Londra il mezzo di trasporto più usato dai londinesi;
  • Alexander Von Humboldt, che comprese la complessità del concetto di ecosistema e degli organismi che ne fanno parte;
  • Gerardo Mercatore, il primo a riportare sulla carta il mondo reale senza deformarlo;
  • Giovanni Domenico Cassini, che disegnò per primo le mappe dei corpi celesti.

Alla realizzazione di ciascuna puntata hanno contribuito anche professionisti e ricercatori che hanno condiviso con la società la loro visione di mappa del futuro, sempre più interconnessa e proiettata alla complessità.

Per ciascuna puntata si potranno ascoltare i contributi di:

  • Cosimo Accoto, Tech Philosopher, Culture Advisor e MIT Fellow che ha raccontato la mappa del futuro dell’intelligenza artificiale;
  • Fabio Viola, Game designer e fondatore di TuoMuseo che ha condiviso suggestioni sul futuro del gaming;
  • Alice Avallone, Etnografa digitale e docente di Digital Storytelling alla Scuola Holden di Torino che aiuta a esplorare il territorio dell’etnografia digitale;
  • Graziano Greco, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Rhei che mostra la mappa del futuro del Customer Relationship Management; 
  • Marcello Majonchi, Dirigente di prodotto in una Big Tech e co-fondatore di 42N Advisors che guida nei percorsi del futuro del IoT.

“A partire dalle storie di chi ci ha preceduti, vogliamo ispirarci nel tracciare nuovi possibili percorsi del futuro, fatti di tecnologia e innovazione, pur sempre guardando ai bisogni dell’essere umano” afferma Graziano Greco, Amministratore Delegato di Rhei, “Perchè, alla fine, sviluppare progetti di customer experience management è semplicemente un modo per restare in contatto tra persone.”

Da sempre Rhei pone la Customer Experience al centro del processo di digital transformation, adottando un approccio strutturato che sia in grado di guidare attivamente il cliente nell’interpretazione delle azioni del proprio pubblico. Se il digitale e l’innovazione sono sempre più complessi, lo scopo di Rhei è proprio quello di leggere questa complessità ed aiutare i propri clienti ad elaborarla al meglio per creare delle relazioni di valore con
i propri stakeholders.

Rhei, HubSpot Diamond Partner dal 2017, ha sviluppato una forte specializzazione nella gestione di complessi progetti di Customer Relationship Management grazie alla capacità di utilizzare HubSpot come Hub capace di integrare e organizzare tutti i dati provenienti dai diversi touchpoint fisici e digitali per dare vita a campagne di marketing, sales e service automation veramente efficaci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI