Dalla collaborazione tra Pointer, Rocket PPC e Local Strategy nasce la soluzione drive to store O2O (Online to Offline), grazie a cui le schede di Google My Business vengono utilizzate come touchpoint per il rilascio di buoni spesa (coupon digitali), che incentivano gli utenti a recarsi presso il punto vendita e, allo stesso tempo, consentono di creare un database sugli specifici interessi d’acquisto di ogni singolo consumatore.
La novità risponde a un trend del mercato: il 97% degli utenti dei motori di ricerca cerca online per trovare un’attività locale e il 46% di tutte le ricerche su Google ha intenti locali (fonte: SocialMediaToday 2019). Ecco perché milioni di aziende utilizzano Google My Businessper farsi trovare e attrarre nuovi lead. Inoltre, utilizzare una promozione generalmente influisce sul comportamento dell’utente: l'83% dei consumatori afferma che i coupon digitali spesso fanno cambiare i loro piani iniziali di acquisto (fonte: Inmar Shopper Behavior Study, aprile 2018).
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O2O è stata ideata per venire incontro alle esigenze dei retailer di aumentare il numero di visitatori in negozio e di ricevere informazioni più dettagliate sugli orientamenti all’acquisto degli utenti.
Pointer, attraverso la propria piattaforma per l’analisi del comportamento fisico e digitale dei clienti, nel pieno rispetto della loro privacy, raccoglie ed interpreta automaticamente i dati che possono essere utilizzati per progettare campagne di marketing personalizzate. L’approccio è completamente customer centric: si analizza il comportamento fisico del cliente prima di ingaggiarlo con offerte costruite su misura delle sue caratteristiche, delle sue preferenze, dei suoi passati comportamenti e delle sue possibili esigenze. La piattaforma è 100% cookieless e in grado di condividere le informazioni con qualsiasi database o CRM in uso al retailer.