• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2022
di Andrea Di Domenico

Pixlr rende più facile la creazione di immagini per social e ecommerce con Photomash Studio

pixlr-editor.jpg

L’editor grafico online Pixlr non smette di aggiornarsi e lancia un’ulteriore novità della sua versione desktop.

Si tratta di uno strumento che renderà felici marketer e content creator: l’innovativo Photomash Studio. Un editor nell’editor, una sezione pensata specificamente per semplificare la creazione di immagini e grafiche per social, marketplace ed e-commerce.

Photomash Studio include diverse funzionalità per realizzare facilmente risorse visive d’impatto utili sia per social media manager che per imprenditori digitali. Un po’ come avere uno studio fotografico direttamente nel browser.

Gli utenti di Photomash possono innanzitutto creare divertenti e colorate foto profilo per i social e miniature di YouTube con un solo clic. Queste caratteristiche permettono di affermare la propria presenza su diverse piattaforme social attraverso la realizzazione di immagini dinamiche e accattivanti.

Come accennato, lo strumento in questione offre anche diverse funzioni per creare istantaneamente schede prodotto per siti di e-commerce e simili, mostrando gli articoli caricati su diversi tipi di sfondo e realizzando storie per Facebook e Instagram partendo da zero o attraverso i tanti template preimpostati.

Photomash Studio consente inoltre di caricare fino a 50 immagini e modificarle contemporaneamente, permettendo anche di rimuovere lo sfondo dalle foto con un solo clic.

Tenendo fede all’idea di semplicare il processo creativo con un’esperienza di editing all’avanguardia, Pixlr continua dunque la sua evoluzione.

L’editor online del gruppo Inmagine conferma di aver abbandonato già da tempo il “semplice” fotoritocco presentando funzioni in grado di coprire esigenze creative a 360 gradi e lanciandosi nel panorama delle web app di design più innovative.

Tutto questo senza sacrificare l’accessibilità: come accade con gli altri editor di Pixlr, Photomash è infatti disponibile anche in versione gratuita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI