Mobkoi, società parte di The Brandtech Group specializzata in formati mobile ad alto impatto creativo, annuncia il lancio di One Screen. Si tratta di un formato universale e full-screen che si integra con tutte le piattaforme social, media, CTV e ambienti offline, offrendo agli inserzionisti un nuovo modo di creare esperienze mobile.
"Il mobile non è solo un device, ma il luogo in cui la vita si svolge", spiegano Quentin Le Pape e Guillaume Le Pape, Ceo e co-founder di Mobkoi. "Lo smartphone è nelle nostre mani tutto il giorno, ogni giorno. È dove consumiamo, creiamo e ci connettiamo. Ed è proprio qui che i brand possono coinvolgere, non solo interrompere".
In un panorama pubblicitario sempre più frammentato, con questo nuovo formato Mobkoi vuole affrontare una sfida cruciale: quella di progettare, distribuire e misurare esperienze mobile che catturino realmente l’attenzione del pubblico, senza risultare invasive.
"Mobkoi ha sempre creduto nell’innovazione del digital advertising, creando esperienze fluide, immersive e pensate specificatamente per il mobile", aggiungono i co-founder. "Ora, con One Screen, portiamo questa visione a un livello superiore".
One Screen, spiega Mobkoi nel comunicato, "è la prima soluzione in grado di offrire esperienze su tutto l’ecosistema mobile". Grazie a un modello creativo e media completamente integrato, consente di gestire l’esecuzione delle campagne, raggiungere il pubblico e monitorare le performance in tempo reale all’interno di un unico sistema ottimizzato.
One Screen si basa su tre principi fondamentali, racconta Mobkoi:
- One Experience: formati creativi full-screen immersivi, con prestazioni veloci.
- One Access: la possibilità di raggiungere l’utente in qualsiasi momento e luogo, dai social al web, dall’OOH al territorio.
- One View: l’analisi unificata delle metriche di performance del brand su ogni canale, convalidata da terze parti e ottimizzata dall’intelligenza artificiale.
“Dopo quasi 5 anni dall’apertura dell’ufficio italiano stiamo assistendo a un processo di accelerazione senza precedenti, in particolare a seguito dell’arrivo di Paolo Mulè e Fabio Corona come nuovi global Cro e Coo dell’Azienda” aggiunge Marco Cancelliere, Managing Director di Mobkoi Italia. “Con One Screen si apre un nuovo capitolo per Mobkoi, che nei prossimi mesi sarà in grado di offrire agli advertiser un servizio sempre più tecnologicamente avanzato anche grazie al programmatic e allo sviluppo di nuovi formati full screen. Questo processo passa anche da un profondo miglioramento delle partnership con i publisher partner in tutto il mondo a cui Mobkoi potrà offrire soluzioni più avanzate mantenendo le caratteristiche di trasparenza che da sempre rappresentano l’unicità di Mobkoi”.