• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2023
di Annalisa Pomponio

Mediaworld registra con ShopFully un aumento del 40% delle visite nei nuovi negozi

L'azienda tedesca attiva nella distribuzione di elettronica si è affidata, con il supporto di Mediaplus, alla tecnologia della tech company italiana specializzata nel drive to store

Mediaworld, con ShopFully registrato aumento del +40% delle visite nei nuovi negozi

Mediaworld, con ShopFully registrato aumento del +40% delle visite nei nuovi negozi

MediaWorld, azienda tedesca attiva nella distribuzione di elettronica, si è affidata con il supporto di Mediaplus alla tecnologia di ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive to store. L’obiettivo della partnership è stato aumentare il traffico nella rete di punti vendita MediaWorld. “L’utilizzo del digitale si è rivelato molto utile per l’azienda che ha potuto comunicare efficacemente le aperture dei nuovi punti vendita, ottenendo un aumento del traffico del 40% e, al contempo, aumentando l’awareness del proprio brand” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. 

Tra le varie attività di drive to store svolte, ShopFully ha supportato il brand nella comunicazione delle ultime dodici nuove aperture che, grazie all’utilizzo della tecnologia della tech company , hanno ottenuto un tasso di conversione in negozio in aumento del 40% rispetto ai risultati ottenuti dalla media di categoria: in particolare, l’opening del negozio a Roma Bufalotta si è rivelata una delle aperture con più successo. “Per noi è importante sperimentare le potenzialità dei più innovativi tool digitali con l’obiettivo di trovare nuove modalità d’interazione con i nostri clienti che ci consentano di essere vicini alle loro esigenze. abbiamo ottenuto dei risultati positivi che confermano come l’utilizzo di strumenti di geotargeting nel settore del retail oggi sia davvero importante”, ha precisato Andrea Tisato, Head of Digital di MediaWorld. 

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma tecnologica di ShopFully, e dei propri marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), insieme ad un’attività di targeting mirato, MediaWorld è stata in grado di intercettare i responsabili d’acquisto geolocalizzati in prossimità di ciascuno dei nuovi punti vendita e selezionati in un’ottica di full funnel. Infatti, Mediaworld ha guidato i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio, attraverso l’utilizzo dei formati più efficaci per ogni momento: banner in app, notifiche push e altri formati che hanno consentito di conoscere ulteriori dettagli dei negozi. 

“Questa partnership con un importante player di mercato come ShopFully ci offre l’occasione di approfondire e migliorare il presidio dei canali digitali, che oggi sono sempre più consultati dai consumatori”, chiosa Davide Rossi, Client Lead di Mediaplus.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI