• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2021
di Andrea Di Domenico

Lead generation, exit per la start up italiana LeadsBridge

La piattaforma utilizzata per integrare le principali piattaforme pubblicitarie come Facebook, Google e LinkedIn con i CRM è stata acquisita dal gruppo americano ActiveProspect

leadsbridge-logo.jpg

ActiveProspect, gruppo americano specializzato in consent marketing (ossia le tecniche di marketing che prevedono di contattare solo i consumatori che hanno dato il loro previo consenso a essere contattati) ha annunciato l'acquisizione della software company italiana LeadsBridge

Nata nel 2015, LeadsBridge ha sviluppato l'omonima piattaforma per la lead generation, usata da migliaia di aziende per integrare le principali piattaforme pubblicitarie come Facebook, Google e LinkedIn con i propri CRM, rispettando le normative sulla privacy. Le integrazioni di Leadsbridge consentono, per esempio, di sincronizzare i lead generati sulle piattaforme social con il proprio CRM, o creare sulla base dei dati di prima parte audience in target per le campagne sui social, o ancora integrare nel flusso di dati utilizzati per le campagne online le conversioni generate offline. 

La società, guidata dal Ceo e Founder Stefan Des, vede tra gli investitori diversi nomi noti del marketing digitale italiano. Armando Biondi e Massimo Chieruzzi (già founder di AdEspresso) sono stati tra i primi a scommettere sulla start up, che ha poi raccolto il sostegno di vari altri imprenditori tra cui Andrea Febbraio, Mattia Stuani, Paola Bonomo e altri. 

"In questa era privacy-first, LeadsBridge condivide la visione di ActiveProspect sull'importanza del marketing basato sul consenso", ha commentato Stefan Des, Ceo di LeadsBridge. "Ecco perché siamo estremamente entusiasti di unire le forze con ActiveProspect: questo è un grande passo avanti che ci consentirà di espandere e servire meglio la nostra base di clienti internazionali”.

L'acquisizione di LeadsBridge consentirà a ActiveProspect di espandere la propria presenza in Europa, oltre ad accelerare la costruzione di una piattaforma tecnologica completa per il marketing basato sul consenso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI