14/12/2021
di Cristina Oliva

Il futuro della Customer Experience? La soluzione di Rhei punta sull'empatia

Secondo l'agenzia, è necessario ripensare i paradigmi del CRM, fino ad oggi basati sull’efficienza del sistema piuttosto che sulla soddisfazione dei bisogni del cliente

La pandemia di Covid19 ha accelerato un cambiamento già in corso nel modo in cui le aziende si rapportano con il proprio pubblico di riferimento. Le imprese guardano alla digitalizzazione come un’opportunità imprescindibile per migliorare i propri processi di Customer Experience Management facendo sempre più ricorso anche a sofisticate applicazioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning. É necessario quindi ripensare i paradigmi del CRM fino ad oggi basati sull’efficienza del sistema piuttosto che sulla soddisfazione dei bisogni del cliente.

Rhei, società di consulenza e system integration, è specializzata proprio nel disegno e nell’implementazione di progetti di digital transformation, finalizzati alla costruzione di modelli innovativi di Customer Relationship Management, che hanno come obiettivo principale la costruzione di valore e relazione con il proprio pubblico di riferimento.

Rhei nasce nel 2014, dall’unione di competenze di un team di professionisti che ha alle spalle un lunga esperienza internazionale nella digital transformation. Grazie ad un team di esperti nel disegno e nello sviluppo di processi di marketing e sales automation e all’utilizzo delle migliori tecnologie aiuta le aziende ad aumentare la redditività dei propri canali di vendita aumentando la capacità di intercettare e rispondere nel migliore dei modi possibile alle esigenze del proprio pubblico. Lo sviluppo di soluzioni avanzate di Customer Relationship Management le permette di diventare il primo Hubspot Diamond Partner in Italia già dal 2017, consolidando il suo percorso di crescita.

Alcune delle soluzioni che Rhei mette a disposizione dei propri clienti sono: 

  • Single Customer View;
  • Lead Management;
  • Digital Sales Enablement;
  • Digital Service Enablement;
  • Channel Bridging.

Da sempre Rhei pone un approccio data-driven al centro della costruzione di una corretta strategia di Customer Experience per consentire ai propri clienti di interpretare correttamente i risultati di tutte le attività di marketing, vendite e service e apportare eventualmente tutti i necessari correttivi in tempo reale.

Recentemente Rhei ha fatto il suo ingresso in Neosperience, Società di Consulenza e System Integration inserita da Gartner tra le 6 aziende più rilevanti a livello mondiale nell’ambito della Customer Analytics, diventando così il più grande Hubspot Diamond Partner specializzato in Italia, racconta una nota stampa. L’unione di Rhei e Neosperience mira a portare il CRM a un nuovo livello ancora più sofisticato, definito empatico proprio per la sua complessità, che darà ai clienti la possibilità di:

  1. Rafforzare la capacità di veicolare i valori distintivi del loro brand su tutti i canali di contatto online e offline;
  2. Superare i limiti dei sistemi CRM attuali, che hanno privilegiato l’efficienza a discapito dell’efficacia di una relazione autenticamente one-to-one con i clienti;
  3. Incrementare ulteriormente i tassi di conversione, e quindi i ricavi e i margini di vendita.
     

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