11/04/2022
di Alessandra La Rosa

Fijlkam invita le ragazze a praticare gli sport da combattimento con una campagna social

La Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali si è affidata a One Shot Agency per parlare alla Generazione Z

Fijlkam, la Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali, lancia la campagna Fight Like a Girl, per sensibilizzare bambine e ragazze sulle discipline del judo, della lotta, del karate e delle arti marziali e sfatare gli stereotipi di genere.

Per questa campagna, tutta social, la Federazione si è affidata all’esperienza in ambito Generazione Z di One Shot Agency, agenzia italiana specializzata nel management e nella comunicazione digital. Protagoniste della nuova campagna sono quattro giovani talent parte del roster di One Shot Agency: Valeria Vedovatti, Roberta Zacchero, Jennifer Preda ed Elena Sofia Picone.


Leggi anche: CHE COS'È L'INFLUENCER MARKETING


Attraverso i loro profili Instagram e TikTok, le influencer raccontano alla propria community i benefici di praticare sport come il judo, il karate, la lotta o le arti marziali, facendosi portatrici di tutti i valori positivi degli sport promossi da Fijlkam. Ognuna di loro, con il proprio stile e “tone of voice” unico, si è impegnata nella “lotta” agli stereotipi per motivare le ragazze a provare gli sport da combattimento come stimolo personale a migliorarsi sotto ogni punto di vista. 

One Shot Agency ha ideato la strategia e i contenuti della campagna il cui hashtag, che dà anche il nome al progetto, è #FightLikeaGirl.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI