23/12/2022
di Cristina Oliva

Fattoretto Agency lancia il Calendario eCommerce delle Festività 2023, “Pianificare è meglio che curare”

È la pianificazione uno dei segreti per lo sviluppo di iniziative di marketing di successo, soprattutto nel mondo del commercio elettronico. Interpretando quest’esigenza degli store manager, Fattoretto Agency ha da poco lanciato il Calendario eCommerce delle Festività 2023: uno strumento pratico per ottimizzare, in chiave strategica, energie e risorse da dedicare al proprio negozio digitale nel corso del nuovo anno.

Pianificare è meglio che curare”, è questo il claim che accompagna il Calendario eCommerce delle Festività 2023 di Fattoretto Agency, perché permette di avere subito a portata di mano tutte le date più importanti e semplici consigli di marketing per migliorare le performance del proprio store, cogliendo ogni opportunità.

Consente infatti di identificare i momenti chiave per il proprio business, correlati all’attivazione di promozioni, lancio di prodotti, sviluppo di iniziative di marketing (realizzazione di post blog pertinenti, pianificazione social, email marketing, ecc.).

Le tante opportunità presentate si adattano alle diverse visioni strategiche, definite sulla scorta delle caratteristiche del proprio brand e del relativo mercato. Essendo un canvas per store manager, non presenta esclusivamente le date più rilevanti del 2023 in ottica eCommerce, ma riporta anche suggerimenti operativi da abbinare alle festività, ricorrenze e giornate speciali del nuovo anno.

La costruzione di una programmazione puntuale e densa di attività è del resto un passaggio obbligato per lo sviluppo e la gestione di un eCommerce vincente. Il lancio di promozioni e comunicazioni commerciali dovrebbe legarsi a occasioni che ne valorizzano la rilevanza.

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