• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2023
di Francesco Leone

Cosmico raddoppia il fatturato e chiude il 2022 a oltre 2 milioni di euro

La startup dell’HR tech punta al suo consolidamento in Italia e all'apertura di una nuova sede in un secondo paese

a destra Francesco Marino, Ceo e Co-Founder di Cosmico

a destra Francesco Marino, Ceo e Co-Founder di Cosmico

Cosmico, realtà che connette i talenti del mondo digital con le aziende, agenzie, società di consulenza e startup internazionali, chiude il 2022 con un fatturato più di 2 milioni di euro.

La startup, nata a gennaio 2019, conta ora su un roaster di oltre 6500 talenti iscritti, che si dividono tra designer e developer (60%), marketer (30%) e business/PM (10%). 

Nel 2022 la società, con sede a Milano, ha lavorato al fianco di 35 clienti fra società di consulenza, grandi agenzie digital, corporate e scale up. Si registra anche una crescita del team: risorse triplicate e quattro nuove posizioni aperte a inizio 2023. 


Leggi anche: COSMICO: SIMONE TORNABENE È IL NUOVO CHIEF MARKETING OFFICER


Lanciati, inoltre, 5 SpaceHub per i Talenti in Europa fra Peniche, Fuerteventura e Tenerife: si tratta di un nuovo esperimento di smart working, che permette di lavorare insieme ad altri talenti del digitale in giro per il mondo. Continuano, infine, anche le Cosmico Space Exploration, il segmento di esperienze di Cosmico che porta gli smartworkers in località italiane all’insegna di formazione e networking.

“In questo 2022 Cosmico è cresciuta molto, ampliando sempre di più il suo network di Talenti e riuscendo così ad aiutare sempre più aziende e realtà internazionali nei loro progetti di Comunicazione e Sviluppo. Ora l’obiettivo primario è quello di consolidare la presenza in Italia con uno sguardo all'Europa attraverso l'apertura in un secondo Paese, così come il potenziamento della piattaforma e dei servizi per i Talenti di Cosmico. Il nostro scopo è infatti quello di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che voglio lavorare da remoto o essere digital nomad”, racconta Francesco Marino, CEO e CO-Founder di Cosmico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI