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23/12/2022
di Andrea Di Domenico

Buzzoole si attiva per l’Unicef a Natale e dichiara un giro d’affari a +30% nel 2022

La campagna di influencer marketing per l’iniziativa solidale dei Cesti Salvavita chiude l’anno della martech company guidata da Gianluca Perrelli

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In occasione dell’iniziativa solidale dei Cesti Salvavita dell’UnicefBuzzoole, la martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'influencer marketing, realizza una campagna su Instagram.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere i Cesti Salvavita dell’Unicef, ovvero dei kit di emergenza per aiutare concretamente i bambini in difficoltà con alimenti e indumenti per il freddo, tramite il sito: https://regali.unicef.it/25-cesti-salvavita.


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Buzzoole ha individuato i creator in linea con le esigenze dell’Unicef, selezionando circa 16 talent life style e family (tra cui Federica Braidotti, Laura Borzacchelli, Andrea Caschetto, Arianna Borzacchelli, Giorgia Gambato) grazie ad un team dedicato e al tool che permette di analizzare dati di insight reali dei profili social. I talent coinvolti realizzeranno un video reel nel quale mostreranno come e a chi dedicare questo regalo, al fine di innescare una "catena" virtuale di solidarietà. Grazie all'uso delle stories, successivamente, i creators promuoveranno l'acquisto dei Cesti Salvavita.

Buzzoole, le priorità del 2023

Si chiude dunque con un’iniziativa solidale il 2022 di Buzzoole. Nell’anno che giunge a termine, la compagnia guidata dal Ceo Gianluca Perrelli dichiara di avere conseguito una crescita del giro d’affari del 30% rispetto al 2021, con oltre 80 campagne gestite e più di 1000 attivazioni di creators.

E se quest’anno si è caratterizzato soprattutto per il consolidamento dell’offerta tecnologica “Buzzoole Suite” che permette alle aziende di realizzare e gestire campagne di influencer markerting efficaci in totale autonomia, per il 2023 l’azienda ha in serbo vari progetti.

“Il prossimo anno- anticipa infatti Perrelli - saremo protagonisti di progetti innovativi e offriremo ai brand la possibilità di sperimentare nuovi linguaggi di comunicazione. Abbiamo consolidato, infatti, l’expertise necessaria per ingegnerizzare un nuovo content hub che avrà l’obiettivo di offrire ai brand la possibilità di ingaggiare Meta Humans o avere i propri avatar di marca personalizzati per i propri piani. Allo stesso tempo - prosegue Perrelli - offriremo soluzioni di content production studiate per i brand che vorranno implementare sui propri canali una content strategy rapida ed efficace secondo i trend narrativi delle maggiori social platform, facendo leva sul linguaggio dei creator capace di creare empatia ed affinità con il pubblico”.

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