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25/11/2020
di Andrea Di Domenico

Buzzoole firma la campagna di influencer marketing di Adaptil

L’agenzia firma il progetto #semprefeliciinsieme che coinvolge 20 creator tra top, micro, medium influencer e blogger con il compito di comunicare i benefici della gamma di feromoni dedicata al benessere dei cani

Elisa Baù, una delle influencer coinvolte nella campagna Adaptil

Elisa Baù, una delle influencer coinvolte nella campagna Adaptil

Ceva Salute Animale punta sull’influencer marketing per promuovere Adaptil, la sua gamma di feromoni dedicata al benessere dei cani. La società ha deciso di affidarsi per lo sviluppo della campagna a Buzzoole, che firma quindi il progetto #SempreFeliciInsieme. La campagna sarà on air tra ottobre e dicembre e coinvolge 20 creator tra top, micro, medium influencer e blogger con lo scopo di aumentare la notorietà del brand e raccontare come migliorare la relazione tra pet parent e il proprio cane.


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Dogsitter, mamme, cani e cuccioli; diversi i soggetti coinvolti, ognuno dei quali contribuirà condividendo aneddoti legati al proprio vissuto, dove l’uso di Adaptil ha ovviato ai momenti di stress del fedele animale domestico. Tra i creator coinvolti nell’iniziativa, la Social Star Marcello Sacchetta, ballerino di Amici che ha un rapporto speciale con il suo Giotto e la seconda classificata alla quinta edizione di Masterchef, Alida Gotta, a cui si aggiungono inoltre: Giulia Gi, Diego Cusano, InsolitamenteMamma, Lara Bolsieri, RazzediCani, Francesca Taioli, Evelina Mucerscaia, Elisa Baù, Silvia - Life & Green, Mariarita Damasco, Antonella Di Gloria, Ludovica Pelliccioni, Marika Ciaccia, Anna Scrigni, Rachele Sangiuliano, Anna Pietri, Elena Bolpagni, Paolo Isabettini.

“Siamo lieti della nuova collaborazione con Ceva Animal Health per la realizzazione della campagna dedicata ad Adaptil”, dichiara Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Ceva Salute Animale torna a inserire nella propria strategia di comunicazione le attività di influencer marketing per raggiungere in maniera diretta tutti coloro che condividono le proprie vite con un cane, per aiutarli a vivere al meglio le esperienze quotidiane e a superare i piccoli problemi. La strategia di comunicazione utilizzata ha avuto come protagonisti diversi soggetti, non solo personalità influenti nel mondo dei social media, ma anche esperti e professionisti del mondo canino, che hanno potuto raccontare la propria esperienza”.

I brand non possono più basarsi solo sui testimonial e la pubblicità: è indispensabile entrare in relazione diretta con ogni consumatore. Per questo, crediamo importante parlare in modo diretto ai pet parent con il linguaggio più idoneo a ciascuno e tramite l’influencer che ciascuno identifica come un riferimento. Abbiamo scelto di puntare su una campagna di influencer marketing in cui i protagonisti potranno concretamente raccontare la loro reale esperienza evidenziando i benefici che hanno tratto dall’utilizzo di Adaptil, sempre mettendo al centro dell’attenzione la cura della relazione con il cane, che resta per noi il messaggio chiave e che ben si esprime nel concetto #SempreFeliciInsieme” commenta Francesca Frigerio, Marketing Manager OTC di Ceva.

La scelta di coinvolgere Buzzoole è parte di un processo di digitalizzazione e innovazione che Ceva Salute Animale ha intrapreso quest'anno e che porterà a numerose novità nel 2021”, conclude Daniele Domeniconi, Responsabile digitale di Ceva Salute Animale.

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