• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/09/2025
di Teresa Nappi

Brand activation: si chiude con successo l’attività estiva di Telepass realizzata con Stardust

La campagna social “Telepass Road to the Festival”, dedicata al prodotto Grab&Go, ha seguito il Vertical Summer Tour di Radio Deejay e la Mostra del Cinema di Venezia. Coinvolti 25 creator, registrate oltre 16 milioni di views

Alcune immagini dell'attività di brand activation realizzata per Telepass da Stardust

Alcune immagini dell'attività di brand activation realizzata per Telepass da Stardust

Si è chiusa con un successo di numeri e coinvolgimento l’attività estiva “Telepass Road to the Festival” sviluppata da Stardust, l’agenzia creativa di influencer marketing specializzata in progetti di comunicazione integrata per i brand.

Ideata per supportare l’awareness del nuovo Grab&Go di Telepass, la campagna di Stardust, con la pianificazione della A. Manzoni C., ha seguito le tappe del Vertical Summer Tour di Radio Deejay e della Mostra del Cinema di Venezia, raccontando le caratteristiche e i benefit del prodotto in modo distintivo e creativo. Venticinque talent per una total audience di 20 milioni di utenti - dai creator di punta della Gen Z fino ai Millennials -, ognuno ha raccontato con il proprio punto di vista il viaggio attraverso le strade e i paesaggi d’Italia, costruendo un diario di bordo collettivo in cui ogni tappa è diventata l’occasione per scoperte locali e sfide on the road tramite uno storytelling incentrato sul coinvolgimento e l’autenticità. Grab&Go di Telepass è infatti il nuovo prodotto pay per use pensato per chi viaggia occasionalmente, che si acquista a scaffale e non ha costi fissi di abbonamento.

Nel corso dei 9 weekend estivi e della settimana del Cinema, il progetto ha toccato 10 città italiane con una formula fatta di contenuti organici, community engagement e una presenza agli stand Telepass che ha generato più di 16 milioni di views, 12,5 milioni di reach e più di 170 mila interazioni.

Daniela Campagna, Head of Marketing di Stardust, ha dichiarato in merito: “La collaborazione con un partner importante come Telepass e gli ottimi risultati ottenuti, ben oltre ai kpi definiti, ha consolidato ulteriormente la nostra agency creativa come punto di riferimento per l’ideazione e la gestione di campagne social a 360° in sinergia con la concessionaria Manzoni. In questa attività abbiamo portato il meglio dell’expertise e dei talent che ogni giorno contribuiscono a far crescere Stardust, costruendo la più grande e importante brand activation dell’estate 2025”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI