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18/01/2023
di Francesco Leone

Beintoo, ecco la nuova guida a supporto degli investimenti pubblicitari data driven del 2023

"Push the digital planning on" è il documento redatto dall'adTech company per guidare i marketers nelle pianificazioni adv del primo trimestre dell’anno

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Beintoo, adTech company parte del Gruppo Mediaset, ha presentato un documento sui trend, insight di mercato e audiences ad hoc, realizzato per guidare i marketers nelle pianificazioni adv del primo trimestre dell’anno. 

Con l'obiettivo di guidare i brand attraverso le scelte di marketing (dalla strategia alla pianificazione), l'azienda ha redatto una guida (Push the digital planning on ndr.) in cui, partendo da un’analisi relativa all’andamento del mercato della pubblicità digitale, sono state individuate le tendenze, gli insight e i driver che caratterizzeranno le scelte di acquisto dei consumatori durante il 2023. 

"Tra i principali consumer trends emersi, gioca un ruolo sempre più cruciale la riscoperta dell’individualità e del benessere psicofisico, che porteranno gli individui a “rallentare” e prediligere brand promotori di valori e cause sociali nelle quali gli utenti si riconoscano" fa sapere Beintoo in una nota.  

Sostenibilità, durabilità e flessibilità saranno, dunque, requisiti fondamentali per le aziende: i consumatori faranno attenzione a scegliere i brand che riducono  gli sprechi alimentari ed energetici e che si impegnano a promuovere azioni sostenibili nel rispetto dell’ambiente.


Guarda il servizio video: BEINTOO, CREATIVITÀ, DATI E TECNOLOGIA INSIEME PER RISPONDERE ALLE CRITICITÀ DELL'ATTENTION ECONOMY


Secondo il documento, i media digitali continueranno ad essere i protagonisti indiscussi del mercato pubblicitario, al punto tale da costituire, entro la fine dell’anno, il 65% del fatturato a livello globale. 

Beintoo, forte del suo dataset proprietario, ha realizzato audiences ad hoc per le special occasion del primo trimestre, ma anche per alcune tra le principali industries, come: Automotive, Home Decor, Beauty & Fashion, Food & Restaurant e Entertainment, per i quali sono stati riportati anche significativi insight di mercato. 

“Un approccio data driven, così come la conoscenza dello scenario globale e dei nuovi insight del mercato, sono cruciali per delineare strategie di marketing differenzianti, che soddisfino ed anticipino le esigenze degli utenti. In un passaggio così decisivo, un partner come Beintoo, ha il compito di fornire ai propri clienti gli strumenti adeguati per comprendere lo scenario odierno ed essere pronti alle sfide future”, conclude Giorgia Cugnidoro, Marketing & Communication Manager Beintoo. 

Completa la guida, l’offerta dell'adTech company: quest'ultima si propone in un contesto in cui vuole consentire ai brand di attivarsi sui touchpoint digitali preferiti degli utenti. 
Tra questi troviamo: una soluzione per pianificare annunci audio data driven attraverso un ampio network di partner autorevoli; Mosaic, tecnologia sviluppata dalla data company per raggiungere gli ID Free Users; un focus sul DOOH (Digital Out Of Home), dove emerge Laserwall, prodotto frutto dell’omonima azienda partner di Beintoo, che consente di potenziare l’attività di proximity marketing, da utilizzare  in combinazione con la tecnologia di Mosaic. 

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