• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2024
di Redazione

Wattyo realizza una soluzione per le utility certificata Salesforce

L'azienda del Gruppo Mashfrog ha sviluppato una soluzione implementabile al 100% su Salesforce, che gestisce in modo digitale l'intero processo commerciale legato al business dell’acqua

Wattyo utility.jpg

Come azienda del Gruppo Mashfrog e sotto la guida del Ceo Javier Requejo, Wattyo si occupa della creazione di soluzioni software verticali sulla piattaforma Salesforce per utility e TLC. Negli ultimi mesi, il team di sviluppo della società ha realizzato con successo una soluzione completa al 100% su Salesforce che gestisce in modo digitale l'intero processo commerciale legato al business dell’acqua. Questo comprende tutte le fasi, dal supporto all'installazione dei contatori, all'emissione digitale delle fatture e al pagamento, fino alla gestione delle fasi intermedie come definizione e firma dei contratti, raccolta delle letture dei contatori, calcolo delle tariffe, incasso dei pagamenti e gestione di reclami o segnalazioni degli utenti (vedi anche il video qui sotto, ndr).

La nuova soluzione Wattyo, certificata ufficialmente da Salesforce, è progettata per essere estremamente modulare, consentendo al cliente di attivare facilmente i moduli necessari in base alle proprie esigenze e di integrare evoluzioni e adattamenti nelle release successive, senza compromettere la scalabilità e la funzionalità del prodotto.

Un ulteriore vantaggio competitivo è dato dai tempi di implementazione estremamente brevi, che per le utility di piccole e medie dimensioni possono scendere al di sotto dei sei mesi, garantendo un time to market molto favorevole. Infine, la certificazione da parte di Salesforce per i livelli di sicurezza, completezza e precisione tecnica rappresenta una novità importante e conferma la conformità della soluzione Wattyo agli standard e alle best practices necessarie per essere pubblicata e catalogata nell'App Exchange di Salesforce, che ospita decine di migliaia di applicazioni.

“In tal modo il Gruppo Mashfrog non è più solo un system integrator, ma un vendor con certificazione OEM e ISV su soluzioni corporate enterprise ad elevata complessità. Questo ci lascia moltissima libertà da un punto di vista commerciale, perché possiamo scegliere che modalità proporre al cliente, avendo la totale libertà di scegliere autonomamente quale delle due strade intraprendere. Questo è l'inizio di un percorso che vede Wattyo come punto di partenza, ma proseguirà con release ulteriori che andranno ad ampliare la copertura funzionale di Wattyo stessa e prevedrà il rilascio di altri prodotti ancora più disruptive” ha dichiarato Michele Zagnoli, Global Customer Digital Solutions BU Director di Mashfrog Group.

Mashfrog Group ha quindi deciso di investire in soluzioni di prodotto Salesforce verticali, credendo che questo possa offrire ai clienti la possibilità di differenziarsi davvero. Con un team di circa 70 professionisti che lavorano su Salesforce, l'azienda è in grado sia di svolgere l'integrazione di sistemi, offrendo un servizio end-to-end, sia di supportare l'integrazione di sistemi realizzata da altri operatori, attraverso un nucleo di Professional Services di prodotto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI