• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2022
di Cosimo Vestito

Taboola lancia una soluzione per personalizzare le homepage dei siti grazie all'IA

taboola_562688.jpg

Taboola aggiorna la sua piattaforma dedicata agli editori attraverso l'introduzione dell'intelligenza artificiale per alimentare le raccomandazioni dei contenuti sulle homepage delle testate.

La soluzione, chiamata Homepage For You, permette in particolare ai siti di informazione di curare in maniera automatizzata le proprie homepage così da proporre articoli più interessanti e personalizzati sulla base degli interessi degli utenti.


Leggi anche: Taboola entra in FCP- Assointernet


La nuova funzione fa parte di Taboola Newsroom, offerta che fornisce insight derivanti dal dataset proprietario di 500 milioni di utenti attivi giornalieri, consentendo di creare contenuti più coinvolgenti e scoprire nuove categorie di articoli.

Lo strumento è stato progettato in collaborazione con numerosi editori di primo livello in tutto il mondo, sulla base di commenti raccolti lavorando a stretto contatto con i team editoriali al fine di comprendere le loro maggiori priorità, preoccupazioni e motori di business in ogni mercato. Lo strumento è anche frutto dell’investimento annuale in ricerca e sviluppo di 100 milioni di dollari della compagnia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI