smartclip, accordo con Sportitalia per le campagne di addressable tv
I telespettatori del canale televisivo tematico sullo sport dotati di smart tv con sistema HbbTv incorporato possono visualizzare la nuova offerta pubblicitaria sulla televisione lineare
smartclip annuncia la collaborazione con Sportitalia per la distribuzione di campagne di addressable tv sul canale 60 del Dtt. Dallo scorso luglio, i telespettatori del canale televisivo tematico sullo sport dotati di smart tv con sistema HbbTv incorporato possono visualizzare la nuova offerta pubblicitaria digitale sulla televisione lineare. La partnership tra le due società ha quindi lo scopo di offrire ai marchi, che pianificheranno campagne sul canale Sportitalia, la possibilità di raggiungere la propria audience in maniera mirata e targettizzata. Grazie, infatti, alle caratteristiche distributive su cui fa leva la tecnologia addressable tv, è possibile ottenere una misurazione dell’audience e dei dati di visione che permette di costruire segmenti di targeting rilevanti per raggiungere specifiche fasce di pubblico. “In qualità di piattaforma ad-tech capace di fornire le migliori soluzioni tecnologiche ai broadcaster europei, siamo lieti di annunciare la partnership con Sportitalia per la distribuzione di campagne di Addressable TV”, dichiara Giuseppe Bronzino, Managing Director Italia di smartclip. “Sportitalia rappresenta per noi un partner di rilievo e siamo felici che abbia scelto l’Addressable TV come tecnologia da offrire ai propri clienti per le pianificazioni adv. smartclip è stata pioniere di questa tecnologia e le continue risposte positive da parte di broadcaster, clienti ed editori confermano il percorso intrapreso dall’azienda”. “Per Sportitalia è fondamentale avere al proprio fianco un partner capace di fornire la giusta tecnologia per ottenere il massimo dalle campagne di advertising. Grazie a questa collaborazione i nostri brand clienti avranno l’opportunità di testare con mano i benefici offerti dall’addressable tv e dalla piattaforma leader di settore di smartclip”, conclude Michele Criscitiello, Direttore di Sportitalia.