The Newco, tech company specializzata in soluzioni di data collaboration per il marketing digitale, lancia nuove feature in self-service su TNC Engine, l’evoluzione della propria suite tecnologica pensata per restituire ai brand il controllo sulla conoscenza e sull’attivazione delle audience.
L’obiettivo di TNC Engine è quello di analizzare il traffico di utenti anonimi per trasformarlo in insight utili e in audience attivabili, grazie all’inserimento di due nuovi moduli: TNC Vision e TNC Reach.
”Oggi capire come intercettare ed ingaggiare i propri clienti e prospect è cruciale per raggiungere gli obiettivi di performance di brand, e-commerce ed editori. Strumenti come Web analytics, campagne di remarketing e audience targeting hanno sempre supportato i marketer nel raggiungimento dei loro obiettivi, ma la loro efficacia oggi è al loro minimo storico. L’introduzione di targeting basato su AI aggiunge un livello di complessità che deve essere governato. Grazie alle soluzioni sviluppate da TNC possiamo capire se stiamo parlando alle persone giuste e massimizzare il ritorno sull'investimento", ha dichiarato Andrea Folcio, CEO e Co-founder di The Newco.
TNC Vision e TNC Reach, come funzionano
TNC Vision nasce per arricchire la conoscenza dei visitatori in termini di interessi, comportamenti e caratteristiche rilevanti per il business. Grazie a TNCiD e al network di data provider di The Newco, "la piattaforma consente di comprendere chi sono davvero gli utenti, non solo cosa fanno. Il modulo abilita analisi avanzate del traffico, segmentabili per dispositivo, fonte, landing page, eventi e conversioni personalizzate, oltre alla creazione di profili e personas utili a valutare la coerenza tra traffico reale e target desiderato", spiega The Newco nel comunicato.
TNC Reach consente, invece, di creare e attivare audience proprietarie basate su dati di prima parte e su dati di terze parti messi a disposizione da The Newco. "Il valore centrale del modulo è riportare il controllo delle audience direttamente nelle mani del cliente. Le audience possono essere costruite tramite descrizioni testuali delle caratteristiche desiderate (processate con AI), regole logiche tra segmenti o import di dati di prima parte come CRM, email e liste", si legge nella nota.