Foto di Dima Solomin su Unsplash
Balzo in Borsa a New York per Pinterest dopo i risultati del quarto trimestre 2024, migliori delle aspettative del mercato. Le azioni del social network sono aumentate fino al 20%.
Il fatturato di Pinterest ha raggiunto quota 1,15 miliardi di dollari, in crescita del 18% anno su anno, contro gli 1,14 miliardi previsti dagli analisti, mentre l’Ebitda Adjusted è stato di 470,9 milioni di dollari, contro i 444,8 milioni attesi, con un margine del 41%. L’utile adjusted è stato di 0,56 dollari, mentre l'utile netto ha raggiunto quota 1,85 miliardi di dollari.
Per il primo trimestre, Pinterest prevede vendite comprese tra 837 e 852 milioni di dollari. Il valore medio di questa fascia, 844,5 milioni di dollari, supera le aspettative degli analisti, fissate a 833 milioni.
Leggi anche: LE TRIMESTRALI DEGLI OTT, DEI GRUPPI PUBBLICITARI E DEGLI EDITORI ITALIANI
L'azienda ha inoltre segnalato una crescita degli utenti attivi mensili globali dell'11% su base annua, raggiungendo i 553 milioni nel quarto trimestre e superando le stime di Wall Street di 547,4 milioni. Il ricavo medio per utente a livello globale è stato di 2,12 dollari, superiore alle previsioni degli analisti di 2,09 dollari.
“La nostra strategia sta dando i suoi frutti”, ha detto Bill Ready, Ceo di Pinterest. “Le persone stanno utilizzando Pinterest più frequentemente, la piattaforma non è mai stata così efficace e il nostro focus sulle conversioni sta generando risultati sia per gli utenti sia per gli inserzionisti”.