• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2022
di Cristina Oliva

Snapchat festeggia il 15esimo compleanno di Bitmoji

Bitmoji.jpg

Snapchat festeggia il 15esimo compleanno della app Bitmoji e la crescita negli anni di questa tecnologia, che ad oggi viene utilizzata quotidianamente da più di 250 milioni di persone, si legge in un comunicato. L’obiettivo di Bitmoji è sempre stato di connettere le persone, rendere ancora più speciali e creative le interazioni con i propri cari online, sentendosi liberi di esprimersi. Dopo aver lanciato l’app nel 2014, Snapchat ha presto capito il ruolo che la moda avrebbe giocato nella creatività di espressione della sua community, scegliendo dunque di lanciare Bitmoji Fashion nel 2015.

Da allora ha collaborato con brand amati in tutto il mondo come Nike, Off-White, Levi’s, Converse, Ralph Lauren e tanti altri per creare oggetti e look personalizzati da condividere con gli Snapchatter in via esclusiva. 

Snapchat rilascia i numeri di Bitmoji:

  • Ad oggi, sono stati creati più di 1 miliardo di avatar Snapchat in tutto il mondo.
  • Le combinazioni di outfit per Bitmoji tra cui scegliere sono più di un trilione, creando opportunità infinite per proprio il guardaroba digitale.
  • In meno di un anno, gli utenti di Bitmoji hanno provato più di 5 miliardi di volte i look delle ultime collezioni firmate (2021)
  • I prodotti della collezione Nike per Bitmoji, lanciata alla fine dello scorso anno, sono stati provati con i Bitmoji più di 2 miliardi di volte solo nei primi due mesi dal lancio (2022). 
  • Più di 20 milioni di utenti hanno vestito i propri Bitmoji con abiti Ralph Lauren e hanno provato la collezione più di 550 milioni di volte nei primi cinque mesi dall’inizio della partnership. (2011)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI