• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/10/2023
di Annalisa Pomponio

Alfa Romeo conquista TikTok con “The Alfa Switch”. Firma Collective

Al via una miniserie di tre episodi - anche su Instagram - nata per la community di Alfa Lovers ma non solo

Alfa Romeo conquista TikTok con “The Alfa Switch”. Firma Collective

Alfa Romeo conquista TikTok con “The Alfa Switch”. Firma Collective

Alfa Romeo continua il suo percorso su TikTok lanciando la serie "The Alfa Switch", finalizzata a promuovere i valori del brand sulla piattaforma. Il progetto è ideato e realizzato con la collaborazione di Collective, sigla globale disegnata da Publicis Groupe per Stellantis

Online tra il 30 ottobre e il 1° dicembre e la serie fa del coinvolgimento del pubblico il proprio punto di forza. La serie, composta da tre episodi, sarà veicolata oltre che su Tiktok anche su Instagram. Le puntate ruotano attorno a due protagonisti che vivono la propria passione per il brand in maniera diametralmente opposta, facendo risaltare, attraverso il loro confronto, i valori, l’essenza e il DNA del marchio. I due volti saranno Roberto De Rosa, amante della fotografia, dell’arte contemporanea e di viaggi, oltre che possessore di un'Alfa Romeo Spider 81, e Francesco Aquila, uno dei vincitori di Masterchef Italia e impegnato con la Tonale. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Il fulcro delle vicende sarà lo scambio delle vetture tra due alfisti. I due appassionati si metteranno alla prova con un veicolo che sembra incarnare uno spirito opposto rispetto a quello a cui sono abituati, ma che, in fin dei conti, è figlio della stessa tradizione, della stessa cura per i dettagli e della stessa passione. 

La serie si aprirà nella cornice del Museo Storico Alfa Romeo, in cui i due protagonisti metteranno alla prova la loro autentica passione per Alfa Romeo.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI