Alfa Romeo conquista TikTok con “The Alfa Switch”. Firma Collective
Alfa Romeo continua il suo percorso su TikTok lanciando la serie "The Alfa Switch", finalizzata a promuovere i valori del brand sulla piattaforma. Il progetto è ideato e realizzato con la collaborazione di Collective, sigla globale disegnata da Publicis Groupe per Stellantis.
Online tra il 30 ottobre e il 1° dicembre e la serie fa del coinvolgimento del pubblico il proprio punto di forza. La serie, composta da tre episodi, sarà veicolata oltre che su Tiktok anche su Instagram. Le puntate ruotano attorno a due protagonisti che vivono la propria passione per il brand in maniera diametralmente opposta, facendo risaltare, attraverso il loro confronto, i valori, l’essenza e il DNA del marchio. I due volti saranno Roberto De Rosa, amante della fotografia, dell’arte contemporanea e di viaggi, oltre che possessore di un'Alfa Romeo Spider 81, e Francesco Aquila, uno dei vincitori di Masterchef Italia e impegnato con la Tonale.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Il fulcro delle vicende sarà lo scambio delle vetture tra due alfisti. I due appassionati si metteranno alla prova con un veicolo che sembra incarnare uno spirito opposto rispetto a quello a cui sono abituati, ma che, in fin dei conti, è figlio della stessa tradizione, della stessa cura per i dettagli e della stessa passione.
La serie si aprirà nella cornice del Museo Storico Alfa Romeo, in cui i due protagonisti metteranno alla prova la loro autentica passione per Alfa Romeo.