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13/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Air Action Vigorsol dà voce al “Keep It Fresh’ con quattro filtri su Instagram

L’agenzia creativa è The Big Now/mcgarrybowen, la pianificazione è gestita da Selection con il supporto strategico di DentsuX

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Air Action Vigorsol dà l’opportunità ai ragazzi di essere registi e protagonisti di situazioni e momenti che permettono loro di dare una rinfrescata alla vita quotidiana grazie a quattro inediti filtri Instagram, creati ad hoc per incarnare tutta la freschezza del brand e della Gen Z: uno yeti re del gelo, un T-rex spara ghiaccio, un robot e un filtro da provare con gli amici che regala una coolness “di ghiaccio”. 

Continua così il lavoro creativo di The Big Now/mcgarrybowen, la full service creative agency di Dentsu, per dare voce al “Keep It Fresh’ di Air Action Vigorsol nel mondo digitale.


Leggi anche: THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN VINCE LA GARA E DIVENTA L’AGENZIA DI AIR ACTION VIGORSOL


A supporto dei quattro inediti filtri Instagram è stata programmata una media strategy multicanale che tocca piattaforme cardine per la Gen Z come YouTube, Spotify e Trx Radio, la web radio dedicata alla musica trap e rap. Su Instagram, una Fresh Squad di 8 influencer accompagna l’intero periodo di campagna, provando i diversi filtri e portando in vita con l’esempio lo spirito “Keep It Fresh” del brand.

AIR Action Vigorsol Filtri_Yeti from The Big Now on Vimeo.

“Il passaggio da un touchpoint all’altro è fluido, olistico e guidato dal contenuto come il comportamento della Gen Z in generale, abituata a passare da un canale all’altro, da un’app a un’altra, con naturalezza e spontaneità”, commenta Samanta Giuliani, Strategy & Data Director di The Big Now/mcgarrybowen.

AIR Action Vigorsol Filtri_T-Rex from The Big Now on Vimeo.

“Oggi non c’è nessuno che sia più creativo dei ragazzi”, aggiunge Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. “Per loro creatività e immaginazione non sono un extra, ma un modo quotidiano di vivere e di esprimersi. Il nostro compito è quello di fornire loro strumenti tecnologici, creativi e partecipativi sempre nuovi per alimentare il dialogo ininterrotto tra brand e consumatori. E grazie ad un brand come Air Action Vigorsol questa sfida diventa ogni volta più stimolante e più divertente”.

La pianificazione media è stata realizzata da Selection, agenzia del Gruppo Perfetti Van Melle, con il supporto strategico di DentsuX.

credit

 

  • Executive Creative Director: Stefano Morelli
  • Strategy & Data Director: Samanta Giuliani
  • Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Account Director: Ilaria Affer
  • Head of Creative: Valentina Salaro, Antonella Vicari
  • Copywriter: Lorenzo Bonechi
  • Content Specialist: Chiara De Simone
  • Art Director: Vincenzo Tortora, Ann Jennifer Tiamzon
  • Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
  • Strategy Lead: Alessandro Mese
  • Strategist: Giulia Alleonato
  • Account Manager: Alessandra Gorghetto

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