Air Action Vigorsol dà l’opportunità ai ragazzi di essere registi e protagonisti di situazioni e momenti che permettono loro di dare una rinfrescata alla vita quotidiana grazie a quattro inediti filtri Instagram, creati ad hoc per incarnare tutta la freschezza del brand e della Gen Z: uno yeti re del gelo, un T-rex spara ghiaccio, un robot e un filtro da provare con gli amici che regala una coolness “di ghiaccio”.
Continua così il lavoro creativo di The Big Now/mcgarrybowen, la full service creative agency di Dentsu, per dare voce al “Keep It Fresh’ di Air Action Vigorsol nel mondo digitale.
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A supporto dei quattro inediti filtri Instagram è stata programmata una media strategy multicanale che tocca piattaforme cardine per la Gen Z come YouTube, Spotify e Trx Radio, la web radio dedicata alla musica trap e rap. Su Instagram, una Fresh Squad di 8 influencer accompagna l’intero periodo di campagna, provando i diversi filtri e portando in vita con l’esempio lo spirito “Keep It Fresh” del brand.
AIR Action Vigorsol Filtri_Yeti from The Big Now on Vimeo.
“Il passaggio da un touchpoint all’altro è fluido, olistico e guidato dal contenuto come il comportamento della Gen Z in generale, abituata a passare da un canale all’altro, da un’app a un’altra, con naturalezza e spontaneità”, commenta Samanta Giuliani, Strategy & Data Director di The Big Now/mcgarrybowen.
AIR Action Vigorsol Filtri_T-Rex from The Big Now on Vimeo.
“Oggi non c’è nessuno che sia più creativo dei ragazzi”, aggiunge Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. “Per loro creatività e immaginazione non sono un extra, ma un modo quotidiano di vivere e di esprimersi. Il nostro compito è quello di fornire loro strumenti tecnologici, creativi e partecipativi sempre nuovi per alimentare il dialogo ininterrotto tra brand e consumatori. E grazie ad un brand come Air Action Vigorsol questa sfida diventa ogni volta più stimolante e più divertente”.
La pianificazione media è stata realizzata da Selection, agenzia del Gruppo Perfetti Van Melle, con il supporto strategico di DentsuX.
credit
- Executive Creative Director: Stefano Morelli
- Strategy & Data Director: Samanta Giuliani
- Creative Director: Maurizio Tozzini
- Account Director: Ilaria Affer
- Head of Creative: Valentina Salaro, Antonella Vicari
- Copywriter: Lorenzo Bonechi
- Content Specialist: Chiara De Simone
- Art Director: Vincenzo Tortora, Ann Jennifer Tiamzon
- Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
- Strategy Lead: Alessandro Mese
- Strategist: Giulia Alleonato
- Account Manager: Alessandra Gorghetto