• Programmatic
  • Engage conference

Qualità & Trasparenza nella pubblicità digitale

A cura di IAS

Qualità & Trasparenza nella pubblicità digitale è la rubrica di IAS dedicata a novità e punti di vista sulla media quality. Uno spazio di approfondimento sulle tematiche alla base di un sistema pubblicitario equo

23/02/2021
di IAS

Automated Tag: Controllo ed Efficienza su Google Display & Video 360

Le soluzioni IAS sono integrate in Display & Video 360 (DV360) e Campaign Manager di Google

I brand fanno affidamento su inventory sicure per il brand e pertinenti con le loro campagne. Gli studi di IAS dimostrano che, l’interazione con i consumatori in ambienti pertinenti porta ad un aumento delle impression sugli annunci e del riconoscimento del brand. IAS ha quindi collaborato con Google per integrare le sue soluzioni nelle piattaforme Display & Video 360 e Campaign Manager. Di conseguenza, i brand possono ottimizzare in modo efficiente le loro campagne per soddisfare gli standard di brand suitability.

Trovare la soluzione adatta 

Per anni, i clienti hanno utilizzato i segmenti di pre-bid di IAS all’interno di Display & Video 360 per la protezione dalle frodi pubblicitarie, l’ottimizzazione della viewability e la protezione del brand. Con l’aggiunta dei segmenti contestuali di IAS per evitare i contenuti, i marketer sono ora in grado di ottimizzare le loro campagne per raggiungere gli obiettivi di performance. Una volta attivati, i segmenti contestuali di IAS filtrano in modo proattivo i contenuti che non sono in linea con gli standard di brand suitability del brand.

I marketer sanno già di voler accedere ad ambienti rilevanti per connettersi con i consumatori nel modo più efficiente possibile. Il vero ostacolo è stato scoprire come farlo. Con la nuova opzione di filtro pre-bid di IAS, disponibile in Google Display & Video 360, i brand possono sentirsi più sicuri sapendo che il loro messaggio arriverà in ambienti appropriati. Questi segmenti utilizzano l’esclusiva tecnologia semantica di IAS per valutare il contesto, il sentiment e le emozioni a livello di pagina. Di conseguenza, gli inserzionisti che utilizzano la tecnologia pre-bid di IAS all’interno di Display & Video 360 hanno l’opportunità di controllare il contesto vicino agli annunci del proprio brand senza sacrificare la loro scalabilità.

Più controllo per acquisti più sicuri

Gli inserzionisti vogliono essere sicuri che il loro messaggio verrà trasmesso in ambienti di alta qualità senza perdere preziose opportunità di connessione. Per abilitare il servizio di posizionamento sicuro degli annunci, è necessario attivare l’ultima integrazione di IAS con Display & Video 360, insieme al filtro pre-bid di brand safety. Con la potenza della tecnologia semantica, IAS pre-seleziona e classifica le pagine adatte, con una precisione senza precedenti e su larga scala. Disponibile in Display & Video 360, Context Control offre agli inserzionisti oltre 100 segmenti specifici per settore e per argomento per evitare contenuti non adatti.

Automatizzazione della verifica di terze parti

Inoltre, anche gli inserzionisti che utilizzano Campaign Manager e gestiscono campagne tramite Display & Video 360 trarranno vantaggio dalla verifica automatica di terze parti. La soluzione di IAS Automated Tag è un comprovato risparmio di tempo per gli utenti di Campaign Manager che lanciano nuove campagne utilizzando la verifica di IAS. Gli inserzionisti saranno quindi in grado di passare facilmente dal monitoraggio al blocco, nonché abilitare o disabilitare i tag di verifica di IAS senza re-wrapping e re-trafficking. Inoltre, gli inserzionisti potranno vedere il numero di impression bloccate da IAS, direttamente nei report di Campaign Manager. L’accesso a queste informazioni da un unico posto offre agli inserzionisti il potere di elaborare strategie e raggiungere gli obiettivi della campagna.

Ora i marketers possono concentrarsi su ciò che è veramente importante: migliorare la performance delle campagne e raggiungere i consumatori giusti.

Vuoi saperne di più? Scarica qui il Context Control OneSheet per Display & Video 360.