• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Pubblicità online, FaceIt sceglie la tecnologia di data collaboration di InfoSum

infosum_logo.jpg

Una nota stampa ufficializza la partership tra FaceIt - piattaforma di online gaming da oltre 26 milioni di giocatori nel mondo - e InfoSum, società attiva nel mercato della pubblicità online con una tecnologia di data collaboration.


Legi anche: INFOSUM SBARCA IN ITALIA. COS'E' E CHI GUIDA LA SOCIETA'


Grazie alla partnership con InfoSum, i clienti e i partner di FaceIt possono sfruttare in totale sicurezza e controllo i propri dati ‘first-party’ per entrare in contatto con l’audience di giocatori della piattaforma, famosa per i tornei di eSport e i giochi multiplayer. Grazie a InfoSum, infatti, è possibile mantenere il pieno controllo dei dati first-party, senza rischiare la perdita o la condivisione degli stessi.

Questo il commento di Riccardo Polizzy Carbonelli, che dallo scorso maggio ricopre il ruolo di Direttore Vendite di InfoSum Italia: "Gli eSport sono un settore in rapida crescita e sono in grado di raccogliere enormi volumi di dati di 'prima parte' che riguardano un target davvero unico. La partnership FaceIt/ InfoSum è un segnale importante dato dall’azienda non solo ai propri utenti, ma anche ai brand con i quali ora potrà lavorare per implementare con successo operazioni di collaborazione dati che partono dal presupposto principale che non si possono accettare compromessi quando la posta in gioco è la protezione dei dati e la privacy dei propri clienti”.


Leggi anche: ADFORM E INFOSUM SIGLANO UNA PARTNERSHIP GLOBALE


L’audience di FaceIt, specifica una nota stampa, ha “un alto grado di coinvolgimento ed è costituita principalmente da giovani - Gen Z e Y – e, dal punto di vista pubblicitario, rappresenta un bacino demografico di dati tra i più ricercati. I tornei online di giochi multiplayer - come CS:GO (Counter-Strike: Global Offensive) e Dota 2 - offrono ai brand grandi opportunità per raggiungere questa audience”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI