di Alessandra La Rosa

Meta riunisce tutte le sue soluzioni pubblicitarie automatizzate in un’unica suite: Meta Advantage

Photo by Dima Solomin on Unsplash

Meta ha deciso di riunire le sue soluzioni pubblicitarie automatizzate all’interno di un’unica suite.

Si chiamerà Meta Advantage e ospiterà tutti gli attuali strumenti di pubblicità automatizzata della società, tra cui lookalike expansion, automated app ads e automatic placements, oltre a quelli attualmente in cantiere. Questi prodotti sfruttano le tecnologie di machine learning per ridurre il lavoro manuale, promettendo efficacia a costi più contenuti.

La suite è stata annunciata oggi tramite un blog post ufficiale e, secondo quanto scrive Goksu Nebol-Perlman, VP of product marketing per ads e business products di Meta, è stata disegnata con l’obiettivo di rendere facile per i brand trovare, usare e trarre valore dall’offerta pubblicitaria automatizzata di Meta.


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I prodotti contenuti all’interno della suite saranno divisi in due categorie: soluzioni che aiutano gli inserzionisti a potenziare uno specifico aspetto del setup manuale delle campagne (etichettate come “Advantage”) e strumenti che consentono di automatizzare l’intero setup o flusso operativo delle campagne (etichettate come “Advantage+”).

Tra i prodotti del primo gruppo ricadono Lookalike Expansion (ora “Advantage Lookalikes”) e Detailed Targeting Expansion (ora “Advantage Detailed Targeting”). Tra quelli del secondo gruppo ci sono invece Advantage+ App Campaigns (ex Automated App Ads), Advantage+ Placements (ex Automatic Placements) e Advantage+ Creative (ex Dynamic Experiences). A questi ultimi si aggiungerà entro fine anno un ulteriore prodotto che si chiamerà Advantage+ Shopping Campaigns (attualmente in fase beta con il nome di “Automated Shopping Ads”).

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