Media curation: Qrate apre in Polonia e punta all'espansione nel mercato CEE
Enrico Quaroni, co-fondatore di Qrate: "Il mercato polacco è un ambiente dinamico con brand esigenti e un ecosistema maturo che richiede urgentemente precisione, trasparenza e performance superiori"
Qrate, realtà in rapida crescita nella media curation, già partner ufficiale di Italiaonline e parte dell’hub tecnologico di Chatwin, annuncia ufficialmente l’apertura della sua nuova sede in Polonia come punto strategico di partenza per l’espansione nel mercato CEE (l'insieme dei mercati dell'Europa centrale e orientale).
L'espansione di Qrate nel mercato polacco è guidata da diversi fattori distintivi, si legge nel comunicato. L'obiettivo di Qrate è di rendere il programmatic advertising più intelligente, restituendo così controllo e qualità ad agenzie ed editori. Attraverso l0accesso selettivo a offerte premium e a un inventario globale diversificato, Qrate, prosegue la nota, consente un targeting preciso e di raggiungere una visibilità superiore alla media di mercato, assicurando che l'impatto delle campagne sia massimizzato. La piattaforma è adattata per strategie che coinvolgono Deal ID o Private Marketplace (PMP), operando secondo un modello orientato al CPM che privilegia l'efficienza e il valore mirato.
"La Polonia si posiziona all'avanguardia nella trasformazione digitale in Europa Centrale, ospitando inserzionisti sofisticati ed esigenti", commenta Łucja Reklewska, Head of Business Development Poland di Qrate. "Il mio obiettivo specifico qui è collegare efficacemente la tecnologia superiore e la strategia programmatic di Qrate per fornire risultati veramente tangibili nell'intero ecosistema mediatico. La nostra presenza attiva migliorerà significativamente la qualità, la trasparenza e l'efficienza operativa a disposizione delle trading desk polacche, offrendo un'evoluzione necessaria e tempestiva rispetto agli attuali standard di mercato”.
L'exchange Multi-SSP di Qrate integra le principali piattaforme di fornitura globali, tra cui Index Exchange, PubMatic, Xandr, Magnite, Equativ e Beachfront, combinando inventario, dati e deal in un unico strato gestito in modo omogeneo.
"Il nostro approccio si basa sull'idea fondamentale che non tutto l'inventario è uguale. In quest'era di sovrabbondanza digitale, la strategia di Qrate è quella di concentrarsi sulla selezione intelligente, dove la qualità delle connessioni supera nettamente la quantità delle impressioni", spiega Enrico Quaroni, co-fondatore di Qrate. "Per Qrate, il mercato polacco rappresenta un terreno particolarmente fertile per l'innovazione; è un ambiente dinamico con brand esigenti e un ecosistema maturo che richiede urgentemente precisione, trasparenza e performance superiori."
Questa espansione incarna la strategia globale di Qrate: "Global Reach, Local Trade". I deal sono personalizzati e adattati alle specificità del mercato polacco, alla sua cultura e ai KPI definiti, assicurando che la precisione locale sia abbinata alla portata globale. L'exchange, prosegue il comunicato, "copre già oltre 400.000 siti e vanta più di 300.000 segmenti di pubblico. L'impegno di Qrate va oltre il semplice fornire accesso; si tratta di garantire il controllo sia ai brand che alle agenzie. L'approccio della piattaforma, incentrato su pluralità, trasparenza e controllo, è volutamente progettato per costruire un vantaggio competitivo sostenibile per i suoi clienti in Polonia".