di Alessandra La Rosa

Magnite lancia Magnite Streaming, piattaforma di monetizzazione specifica per CTV e OTT

La soluzione unisce le tecnologie della società e quelle di SpotX, acquisita due anni fa. Tra i clienti della società Disney Advertising, LG Ad Solutions e Warner Bros. Discovery

La SSP indipendente e omnicanale Magnite amplia la sua offerta con una nuova piattaforma di monetizzazione specificamente pensata per gli ambienti CTV e OTT.

Si chiama Magnite Streaming e unisce le tecnologie di Magnite CTV e quelle di SpotX, acquisita dalla società due anni fa.

Magnite Streaming, spiega la società in una nota, offre vantaggi sia ai proprietari di media, cui dà la possibilità “di accrescere il valore dei loro asset in modo olistico in tutti gli ambienti (inventory live e VOD, addressable linear, CTV e OTT), acquisendo allo stesso tempo informazioni preziose per promuovere in modo efficiente ed efficace il proprio business”, sia agli advertiser, cui mette a disposizione “un accesso senza eguali all'inventory CTV e OTT, funzionalità di targeting dell'audience e funzioni di reporting in tempo reale.”

Magnite conta già svariati importanti clienti del mondo CTV e OTT, tra cui Disney Advertising, LG Ad Solutions e Warner Bros. Discovery.

Il lancio di Magnite Streaming avviene in un momento particolare in cui il numero di spettatori delle piattaforme di streaming raggiunge un punto di svolta e i principali operatori del settore portano sul mercato livelli di abbonamento supportati da pubblicità per adattarsi al passaggio dei consumatori verso la CTV ad-supported.


Leggi anche: NETFLIX, ABBONAMENTI A +7,6 MILIONI DOPO IL LANCIO DEL PIANO CON PUBBLICITÀ


"Man mano che il pubblico aumenta la propria inclinazione verso gli ambienti di visione premium della TV in streaming, i proprietari di media e le emittenti devono affrontare le sfide legate a questo tipo di demand, garantendo allo stesso tempo esperienze di advertising di elevata qualità nelle loro ampie librerie di contenuti – spiega Sam Wilson, EMEA Managing Director CTV presso Magnite –. Magnite Streaming consente di affrontare queste sfide con una piattaforma all-in-one che offre la tecnologia e gli strumenti necessari in ogni fase del processo pubblicitario per qualsiasi formato video. Il nostro team ha raggiunto un'esperienza senza eguali nel servire clienti di altissima rilevanza nel settore dello streaming. L'unificazione delle nostre tecnologie ci consentirà di offrire ulteriore sostegno al loro business".

Cosa si può fare con Magnite Streaming

Magnite Streaming riunisce all'interno di un'unica piattaforma diverse funzioni end-to-end. Innanzitutto, funzionalità esaustive di gestione dei deal destinate ai seller, per la monetizzazione di qualsiasi tipo di contenuto video long-form, ma anche strumenti di curation dell'inventory appositamente creati per i video, quali podding avanzato e frequency cap, e gestione riservata/diretta dell'inventory. La piattaforma offre anche funzioni poliedriche di attivazione delle audience, come le "seller defined audience" (SDA), le integrazioni dei dati di terze parti e il data matching protetto; reporting e dashboard reattivi in grado di fornire avvisi e informazioni in tempo reale; e una tecnologia innovativa che consente ai publisher di ottimizzare la propria inventory live, con il tool LSA (Live Stream Acceleration). Infine, Magnite Streaming mette a disposizione un'interfaccia intuitiva e flussi di lavoro razionalizzati per la creazione e la gestione di deal destinati a tutti gli utenti, dagli operatori pubblicitari digitali ai dirigenti finanziari ai più alti livelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI