• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2025
di Alessandra La Rosa

Forward (lastminute.com) sceglie Adasta per ottimizzare le attività di programmatic advertising in Europa

L’accordo prevede l’integrazione della stack tecnologica della piattaforma come bidder all’interno del sistema della media-marketing company

Filippo Marchio di Adasta e Giacomo Giuriani di Forward

Filippo Marchio di Adasta e Giacomo Giuriani di Forward

Forward, media-marketing company di lastminute.com, stringe una partnership con Adasta, piattaforma di pubblicità digitale, per l'ottimizzazione delle attività di programmatic advertising in Europa

L’accordo prevede l’integrazione della stack tecnologica di Adasta come bidder all’interno del sistema di Forward. Grazie a questa collaborazione, Forward potrà ampliare e ottimizzare la propria offerta pubblicitaria, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance delle campagne programmatiche, sfruttando l’innovazione e la personalizzazione che Adasta offre. 

La partnership si estende anche alle attività di vendita diretta, Programmatic Private Market Place e Programmatic Guaranteed, strumenti avanzati che permetteranno a Forward di consolidare e diversificare la propria offerta pubblicitaria per i clienti, con un focus sulle aree geografiche in cui lastminute.com è presente in Europa. 


Leggi anche: ADASTA (GRUPPO EXECUS) CHIUDE IL 2024 IN CRESCITA E ACCELERA IL PIANO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE


“Questo nuovo accordo con Forward rappresenta per Adasta un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra posizione nel panorama internazionale della pubblicità digitale - ha dichiarato Filippo Marchio, Managing Director di Adasta -. Con Forward, non solo potremo migliorare le performance delle loro attività programmatiche, ma anche estendere la nostra expertise tecnologica a tutte le country europee in cui lastminute.com è presente. Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con un partner di alto calibro come Forward per innovare il mercato e offrire soluzioni sempre più efficaci agli inserzionisti e agli editori.” 

L’adozione delle soluzioni tecnologiche di Adasta consentirà a Forward di ottimizzare l'efficienza delle proprie operazioni pubblicitarie, migliorando la gestione dei dati, la personalizzazione degli annunci e l’efficacia complessiva delle campagne in tempo reale. Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate e di piattaforme programmatiche integrate, si legge in una nota, Forward sarà in grado di fornire ai propri clienti pubblicità sempre più mirata e di alta qualità, in grado di raggiungere audience specifiche e generare maggiore valore per gli inserzionisti. 

“Siamo molto entusiasti di collaborare con Adasta, una realtà che conosciamo e apprezziamo per la sua innovazione nel campo del digital advertising - ha commentato Giacomo Giuriani, Business Director di Forward -. L’integrazione della sua tecnologia programmatica ci permette di ampliare la nostra offerta pubblicitaria e rafforzare la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione. Questa partnership ci darà la possibilità di rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze dei nostri clienti e di sfruttare al massimo le opportunità del programmatic.” 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI