• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Caterina Varpi

Comscore lancia anche in Italia una soluzione di profilazione delle audience cookie-free

Il player specializzato nella misurazione espande la sua soluzione di Predictive Audiences in nuovi mercati europei e annuncia la partnership con Eyeota

logo-comscore.jpg

Comscore annuncia l'arrivo della sua soluzione di Predictive Audience in nuovi mercati europei, tra cui l'Italia, oltre a Regno Unito e Germania. Questa soluzione di profilazione cookie-free e compatibile con la GDPR, consente agli inserzionisti di raggiungere le audience, in contesti pertinenti e di brand-safety su desktop, dispositivi mobili e TV connessa, in funzione dei comportamenti granulari dei consumatori, definiti attraverso segnali contestuali conformi alla privacy e basati su dati B2B.

Integrando i suoi principali asset di dati sul consumo multimediale con il secondo più grande crawler contestuale del settore e con la tecnologia di categorizzazione intelligente, Comscore è in grado di trasformare gli audience target in segnali contestuali rispettosi della privacy, spiega una nota dell'azienda.

Grazie ai dati del nuovo partner Eyeota, piattaforma tecnologica di audience che consente l'uso intelligente dei dati, gli inserzionisti sono in grado di inserire un nuovo livello di dati B2B per raggiungere un'audience sempre più profilata. 

Inoltre, le segmentazioni cookie-free per età e sesso basate sui dati demografici di Comscore sono ora disponibili nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia. Queste audience si trovano nelle principali DSP per il targeting contestuale pre-bid per contenuti web, video, CTV e podcast.

Nell'ambito della nuova partnership con Eyeota, "questa sarà la prima soluzione a portare la propria audience B2B sul mercato in modalità cookie-free", riporta ancora la nota stampa diffusa.


Leggi anche: COMSCORE SIGLA UN ACCORDO CON SAMBA TV E SI RAFFORZA NEL MONITORAGGIO GLOBALE DELLE TV CONNESSE


I commenti 

"In Comscore ci innoviamo e ci espandiamo continuamente per rimanere all'avanguardia delle tendenze del settore e per consentire ai nostri clienti di avere successo in un mercato complesso e sempre in evoluzione", ha dichiarato Guido Fambach, EVP Emea e Apac, Comscore. "Siamo entusiasti di creare partnership con i migliori fornitori di dati della categoria come Eyeota per continuare a fornire ai nostri clienti le soluzioni di cui hanno bisogno."

"Siamo entusiasti di portare un'altra innovazione sui mercati europei", ha dichiarato Rachel Gantz, General Manager, Activation Solutions, Comscore. "Quest'ultima aggiunta alla nostra suite Activation, che ora include i dati B2B, sta offrendo agli inserzionisti europei le capacità avanzate per supportare i propri clienti con una profilazione accurata del pubblico in modo contestuale e conforme al GDPR."

"Anche se il settore si evolve, la continua necessità di dati di qualità e soluzioni di profilazione conformi alla privacy rimane fondamentale per qualsiasi brand o inserzionista", ha affermato Howard Luks, Managing Director di Eyeota. "Siamo lieti di attivare la nostra ampia presenza europea e di approfondire la nostra partnership con Comscore per fornire una soluzione profilata e di facile utilizzo per la pubblicità cookie-less".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI