Amazon Ads e Netflix hanno stretto una partnership che permetterà agli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP, la soluzione che consente agli inserzionisti di acquistare inventory display, video e TV in programmatic, di avere accesso diretto all’inventory premium di Netflix Ads.
L’integrazione sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2025 in Italia, negli Stati Uniti, in Regno Unito, Francia, Spagna, Messico, Canada, Giappone, Brasile, Germania e Australia, ampliando la reach della pubblicità in programmatic per tutti i brand che operano con Amazon DSP in questi mercati.
Paul Kotas, Senior Vice President di Amazon Ads, commenta così l'accordo: “Siamo davvero entusiasti di questa partnership con Netflix, che consente ai brand di raggiungere gli abbonati e di sfruttare un catalogo di contenuti premium attraverso Amazon DSP. Vogliamo semplificare il lavoro degli inserzionisti, eliminare le complessità e offrire una piattaforma unica per pianificare e acquistare media televisivi usando Amazon Ads”.
Aggiunge Amy Reinhard, President of Advertising di Netflix: “Questa collaborazione si inserisce perfettamente nel nostro impegno a offrire maggiore flessibilità e strumenti avanzati agli inserzionisti per raggiungere i propri obiettivi di marketing. L’integrazione con Amazon DSP, che verrà arricchita nel tempo con funzionalità evolute, renderà ancora più semplice connettersi con l’ampio pubblico globale di Netflix”.