Ribelli lancia il suo progetto immersivo per Bulgari Serpenti, vinto dopo una consultazione dalla Creative Factory indipendente, in occasione del 75esimo anniversario del marchio: l'iniziativa prevede un’esperienza web di realtà aumentata attivabile dopo la scansione di un codice QR presente sui mezzi di comunicazione.
L'AR experience è stata progettata per avvolgere le persone all'interno di uno storytelling immersivo nel quale scoprire i momenti iconici del brand. Si tratta di un video teaser strutturato in parallasse che introduce una exhibition a 360 gradi nella quale gli utenti si ritroveranno immersi in una stanza del tempo dove potranno scoprire direttamente dai propri smartphone i momenti iconici e l’heritage di questa storia.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU METAVERSO E WEB 3.0
L’esperienza sfrutta le potenzialità offerte dalla tecnologia di 8th Wall (di Niantic) che permette lo sviluppo di esperienze di realtà aumentata usufruibili direttamente via browser.
“Siamo onorati di aver contribuito con questa progettualità alla celebrazione dei 75 anni di Bulgari Serpenti, best seller della gioielleria italiana, vanto internazionale made in Italy", commenta Giuliano Ambrosio, Innovation Director di Ribelli, “Grazie alla nostra divisione interna di Innovazione ThinkingHat siamo riusciti a creare un'alchimia vincente tra creatività e tecnologia”.
Bulgari Serpenti, ecco chi ha lavorato al progetto di AR firmato Ribelli
- Vittoria Ambrosini - Project Manager
- Giuliano Ambrosio - Innovation Director
- Pietro Verri - Creative Director
- Martina Bellani - Head Of Content
- Francesca Nicole Micalef - Art Director
- Michele Resenterra - 3D Artist
- Nico Cherubin - AR Experiences
- Flavio Diriusso - Dev Supervisor
- Marco Perlo - Lead Developer
- Alberto Trabucco - Developer
- Giacomo Barcherini - Developer