• Programmatic
  • Engage conference

15/09/2020
di Andrea Di Domenico

X Factor: AXA Italia guida la lista dei partner dell'edizione 2020

Il talent show prende il via giovedì, con una nutrita schiera di brand portati a bordo da Sky Media e Freemantle

La giuria di X-Factor 2020: Manuel Agnelli, Hell Raton, Emma, Mika

La giuria di X-Factor 2020: Manuel Agnelli, Hell Raton, Emma, Mika

AXA Italia è per la prima volta Main Partner di X Factor, format di punta dell'offerta Sky in onda da giovedì 17 settembre alle 21:15 su Sky Uno, Sky Go, NOW TV e il venerdì, in prima serata, su TV8.

Anche quest'anno, il talent show condotto da Alessandro Cattelan si presenta al via con una nutrita schiera di partner portati a bordo da Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle

Oltre alla compagnia assicurativa (presente con una manche completamente “firmata AXA” su un tema di carattere sociale e una “AXA Zone” all’interno dell’headquarter X Factor) la lista di collaborazioni include Sky Wifi nel ruolo di “connecting partner” e gli Official Partner Opel, Mac Cosmetics, Yoga, Samsung Electronics Italia, Dyson. Del titolo di Techical Partner si fregiano invece OPI e Yamaha Music.
 
Passando ai media partner, il ruolo di radio ufficiale di X Factor è di nuovo svolto da RTL 102.5, che racconterà tutti i momenti salienti dello show. Sul fronte del digital audio spicca invece la partnership con Spotify, Official Streaming Music Partner, che in un canale ufficiale metterà a disposizione le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più famosi delle precedenti edizioni. 

Vanity Fair Italia, il settimanale di Condé Nast diretto da Simone Marchetti, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti dello show musicale come Stories Partner. Mentre Noisey, l’anima musicale di Vice, racconterà giudici, audizioni, partecipanti e ovviamente le canzoni, offrendo contenuti speciali e playlist inedite.

X-Factor 2020, un'edizione rinnovata

Diverse sono le novità che caratterizzano lo show, realizzato in tutte le sue fasi nel pieno rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria di questi mesi. Dallo studio completamente rinnovato sfruttando gli spazi dello storico Teatro 5 di Cinecittà alla giuria, che vede le new entry Emma e Hell Raton che si affiancano ai veterani Mika e Manule Agnelli, X-Factor quest'anno si propone di dar vita a una edizione totalmente diversa dalle precedenti, alla ricerca del talento del 2020, che non è più solo voce, ma anche scrittura, composizione, produzione musicale, all'insegna del claim “Back to music”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI