Dopo aver annunciato il lancio di un network editoriale a seguito dell’acquisizione delle licenze italiane delle testate Rolling Stone e ArtNews, e dell’accordo stretto con Viva El Futbol, Urban Vision Group dà il via al piano di attività come media company in occasione del Festival di Sanremo.
Nel cuore della settimana sanremese, dall’11 al 15 febbraio, il lido Blue Bay di Sanremo ospiterà "Urban Vision loves Rolling Stone Village". Qui, sul Divano Rolling, gli artisti in gara racconteranno il loro festival. A mezzogiorno, spazio all’ironia e all’attualità con il podcast Tintoria. Spazio poi alle interviste, tra cui quella di Valeria Golino ad Elodie. Nel pomeriggio il palco ospiterà personaggio del mondo dello spettacolo e dell’entertainment, mentre la sera sarà animata da un Dj set e da performance dal vivo fino alle 20.00. A chiudere la giornata, la visione del Festival di Sanremo.
Leggi anche: URBAN VISION SI TRASFORMA IN MEDIA COMPANY CON UN NETWORK EDITORIALE CHE PORTA I CONTENUTI NELLE CITTÀ
Grazie alla sinergia tra Urban Vision e Rolling Stone Italia, l’evento avrà inoltre un’ampia copertura editoriale e digitale grazie ad approfondimenti sul magazine, contenuti speciali sui canali social di editore e testate, e alla presenza sui maxi led screen di Urban Vision presenti nelle principali città italiane. Il palinsesto giornaliero dei maxi led screen di Urban Vision Group si arricchirà infatti di dirette dal vivo da Sanremo.
Il progetto Urban Vision Loves Rolling Stone prenderà il via il 5 febbraio, con il lancio di cinque cover digitali realizzate da Rolling Stone per celebrare il Festival. I protagonisti saranno Giorgia, Rkomi, Rose Villain, Joan Thiele e Shablo, ritratti alla vigilia della kermesse. Per celebrare l’ingresso di Urban Vision Group nel settore dell’editoria con Rolling Stone Italia, il 12 febbraio, a partire dalle 22.00, si terrà inoltre un party al Teatro Centrale di Sanremo, con un ospite ancora top secret.
Urban Vision Group ha previsto infine la diretta di una puntata di Viva El Futbol (il format di approfondimento calcistico ideato da Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola) direttamente dal Village Urban Vision Loves Rolling Stone.
“Inaugurare il nostro percorso da editore con Rolling Stone nella settimana musicale più attesa d’Italia ci è sembrato il modo migliore per dare il via a questa nuova avventura, che punta sui contenuti e sulla partecipazione”, spiega il Ceo Gianluca De Marchi. “Urban Vision Loves Rolling Stone è un progetto che esplora nuove sinergie tra i media, dalla carta stampata al digitale, fino ai led screen urbani. Un evento che supera i confini fisici del Village per approdare nelle città italiane attraverso una narrazione dinamica e contemporanea. Il potere coesivo della musica diventa così parte integrante della quotidianità: informazione, creazione di contenuti e intrattenimento si fondono in un’unica esperienza senza precedenti per creare community”.