• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2021
di Caterina Varpi

Taboola insieme a Xiaomi per offrire raccomandazioni sugli smartphone del brand

Xiaomi integrerà i contenuti di Taboola News nelle schermate di blocco dei suoi oltre 100 milioni di smartphone in tutto il mondo

Taboola.jpg

Taboola, piattaforma specializzata a livello mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, ha annunciato una nuova collaborazione con Xiaomi, basata sull’utilizzo di Taboola News per proporre suggerimenti agli utenti di smartphone del brand.

Taboola News inserisce le raccomandazioni dell’ampia rete di editori di Taboola direttamente nell’offerta di operatori mobili e produttori di dispositivi, attraverso browser e schermate degli smartphone. Nell’ambito di una collaborazione strategica a lungo termine con Taboola, Xiaomi integrerà queste raccomandazioni nelle schermate di blocco dei suoi oltre 100 milioni di smartphone in tutto il mondo, spiega un comunicato. 

Tra gli obiettivi dell’adozione di Taboola News da parte di Xiaomi, fondamentale è la possibilità di fornire ai clienti una user experience positiva con i device del marchio, offrendo contenuti di qualità generati da editori in grado di coinvolgere gli utenti: “Taboola è un’azienda rinomata per la sua offerta di news e contenuti di alta qualità,” spiega Chan Liu, General Manager della divisione Global Internet Business di Xiaomi. “La nostra base di clienti è diversificata e distribuita su oltre 60 mercati, quindi è chiara l’enorme importanza di saper proporre contenuti mirati per gli interessi di ciascun utente. Non vediamo l’ora di poter sfruttare la vasta rete di editori di Taboola per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile.”


Leggi anche: TABOOLA E DOUBLEVERIFY STRINGONO UNA PARTNERSHIP NEGLI AMBITI DELLA BRAND SAFETY E DELLA TARGET SUITABILITY


“In un’epoca in cui mai come prima sempre più persone utilizzano i dispositivi mobili per leggere le notizie, siamo lieti di collaborare con Xiaomi, leader globale nel campo della tecnologia” ha affermato Adam Singolda, CEO e founder di Taboola. “La loro mission, rendere accessibili al grande pubblico prodotti tecnologici di qualità, è degna di nota e ben si coniuga con il nostro obiettivo di diffondere il più possibile il giornalismo di qualità. Grazie a questa partnership, Taboola News verrà reso disponibile su milioni di nuovi dispositivi, ed è per noi un onore che Xiaomi abbia scelto di fare affidamento su di noi nel lungo termine per offrire una user experience positiva ai suoi clienti.”

Taboola News crea nuove opportunità di coinvolgimento e di revenue per operatori mobili, produttori di dispositivi, editori e brand. Gli operatori e i produttori possono usare Taboola News per offrire ai loro utenti contenuti personalizzati e pertinenti provenienti dalla rete globale di editori di Taboola, avendo accesso al contempo a nuove forme di revenue. Gli editori beneficiano di un aumento del traffico senza costi aggiuntivi, e gli inserzionisti hanno più opportunità di trarre vantaggio dall’enorme bacino di lettori di Taboola per raggiungere il pubblico corretto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI