• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/09/2024
di Cristina Oliva

Sfide virtuali e reali in “One More Style”, il nuovo podcast di Philips OneBlade prodotto da Hypercast

Podcast-Philips-Hypercast.jpg

È la content creator e influencer Lisa Offside, youtuber partita dal Fantacalcio e arrivata ad Amazon Prime per raccontare la Champions League, l'host di “One More Style”, il nuovo podcast di Philips OneBlade prodotto da Hypercast e coordinato da Fuse: un viaggio alla scoperta del mondo dell’Esport a colpi di partite tra Lisa Offside e sei professionisti del gaming, uno diverso in ogni puntata.

I creator coinvolti appartengono alla Mkers Fam, il network di creator di Mkers, società di Esports e gaming leader in Italia. 

Durante la sfida, i protagonisti approfondiranno diversi aspetti del settore: dai record di spettatori in eventi e-sport ai guadagni dei professionisti; dai best team del mondo al passaggio alla "realtà reale”.

Ampio spazio al calcio naturalmente, habitat naturale di Lisa Offside, ma non mancheranno puntate dedicate a temi diversi come il basket NBA, i viaggi, il public speaking o i vari modi per diventare gamer professionisti. In ogni partita, i giocatori saranno chiamati a “trovare il proprio stile".

«Con il podcast “One More Style” abbiamo avuto l’occasione di sperimentare qualcosa di unico e innovativo, facendo leva su alcuni dei passion points più importanti della nostra target audience», spiega Simone Marcucci, Media & PR Manager Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia. «Dal gaming allo sport, ogni puntata è stata sviluppata seguendo uno storytelling ben preciso, dando voce ai protagonisti attraverso contenuti che appassionano persone di qualsiasi fascia d’età».

OMD e Fuse, la unit di Branded Entertainment e Sport di Omnicom Media Group, hanno curato l’orchestrazione dell’intero progetto con un ruolo di coordinamento tra i vari partner.

«Siamo felici di collaborare e supportare i nostri clienti nella sperimentazione di nuovi formati e nuove piattaforme per la loro comunicazione di brand. Riteniamo che una strategia chiara e la scelta dei migliori partner sul mercato siano la chiave del successo di un’iniziativa», commenta Luca Pravadelli, Head of Sport di Fuse.

«Grazie a Philips OneBlade e Fuse, con “One More Style” abbiamo avuto l’occasione di approfondire alcuni dei linguaggi più freschi della contemporaneità», commenta Roberto Verrengia, Head of Sales di Hypercast. «Dai contenuti digitali al gaming, attraverso una passione universale che lega tutti come lo sport, abbiamo coinvolto alcuni dei principali protagonisti dell’universo e-sports e non solo, ingaggiando una serie di sfide e confronti riflessivi estremamente contemporanei».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI