È partita ufficialmente con il TG Giovani la collaborazione tra ScuolaZoo e Italpress
ScuolaZoo strige una partnership editoriale con l’agenzia di stampa Italpress e anuncia il lancio del TG Giovani.
La collaborazione è strategica per diffondere notizie, curiosità e progetti provenienti dal mondo degli adolescenti, grazie alla vicinanza di ScuolaZoo al target e alla capacità di utilizzare i suoi linguaggi, e grazie alla capillarità con cui Italpress raggiunge un'audience di oltre 100 emittenti televisive e siti internet di tutta Italia.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DA SCUOLAZOO
“Tra gli obiettivi di ScuolaZoo c’è quello di costruire un ponte tra il mondo dei giovani e quello degli adulti”, dichiara Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo. “Dialoghiamo quotidianamente con oltre 10 milioni di ragazze e ragazzi di tutta Italia, e parlano con noi perché ne comprendiamo i linguaggi, perché siamo il loro punto di riferimento e perché sanno che con le nostre attività ci facciamo portavoce dell’intera generazione - continua il Direttore -. Grazie alla collaborazione con un partner prestigioso come Italpress, saremo in grado di formare un canale di comunicazione sempre più diretto e consistente tra gli adolescenti, gli adulti e le istituzioni”.
Cosa prevede la partnership ScuolaZoo/Italpress
La partnership, partita ufficialmente il 24 gennaio, prevede nello specifico la realizzazione di un TG Giovani a cura di ScuolaZoo e Italpress, pubblicato a cadenza settimanale e distribuito al network dell’agenzia di stampa composto da oltre 500 abbonati e un centinaio di emittenti televisive.
Inoltre, ScuolaZoo fornirà a Italpress settimanalmente una selezione di notizie e video per raccontare il mondo dei giovani e della scuola.
“Il nuovo Tg Giovani fa parte di un progetto più ampio che vedrà crescere la nostra produzione multimediale anche nei mesi a venire”, dichiara Gaspare Borsellino, fondatore e direttore responsabile dell’agenzia di stampa Italpress.
“Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando - continua Borsellino -, stiamo continuando a investire in nuovi prodotti audio e video. E la collaborazione con ScuolaZoo ci consente di andare oltre i target ai quali ci rivolgiamo abitualmente, di parlare con un linguaggio nuovo agli adolescenti e più in generale ai ragazzi della generazione Z”.