• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2023
di Simone Freddi

Samsung TV Plus amplia l’offerta con i canali di Warner Bros. Discovery

L’accordo con il colosso americano porta nel servizio streaming di Samsung 10 nuovi canali, tra cui Nove e Real Time

Cristina Sala

Cristina Sala

Samsung TV Plus, il servizio televisivo in streaming gratuito e supportato dalla pubblicità disponibile sui dispositivi Samsung, amplia la propria offerta di intrattenimento integrando 10 canali di Warner Bros. Discovery, il terzo editore per share in Italia.

La novità, attiva da oggi 13 dicembre, diversifica l’offerta FAST di Samsung e allo stesso tempo amplia l’inventory, e quindi le opportunità di comunicazione, a disposizione dei brand. Dei 10 canali, due sono i fiori all'occhiello di Warner Bros. Discovery: Nove e Real Time. Per soddisfare un pubblico eterogeneo con hobby e passioni diverse, arrivano, invece, quattro canali di interesse speciale: DMAX, Motor Trend, Food Network e HGTVGiallo e WB TV daranno spazio ai migliori sceneggiati di Warner Bros. Discovery mentre K2 e Frisbee saranno dedicati al pubblico più giovane.

"Questa mossa", commenta Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus "non solo riflette la maturità di FAST all'interno del panorama dello streaming italiano ed europeo, ma rafforza anche il suo ruolo integrale nell'esperienza di visione televisiva totale. Con l'introduzione di 10 nuovi canali di Warner Bros. Discovery, Samsung TV Plus è all'avanguardia nel soddisfare le preferenze in evoluzione dei moderni telespettatori, offrendo una gamma diversificata di contenuti eccellenti. C'è una crescente domanda di opzioni di streaming accessibili e con supporto pubblicitario, e in qualità di leader nel mondo dello streaming in continua espansione siamo orgogliosi di contribuire a plasmare e ridefinire il panorama dell'intrattenimento, insieme ai nostri partner".

L’accordo con Warner Bros. Discovery permette a Samsung TV Plus di rafforzare la propria offerta proprio nel periodo di maggior visione per la piattaforma. Secondo i dati di Samsung Ads Europe nel 2022 il tempo trascorso sulle Smart TV di Samsung nel mese di dicembre è stato superiore del 17% rispetto alla media annuale, con 2,1 ore di streaming per dispositivo al giorno.

“Samsung TV Plus è una piattaforma dinamica che supera la distribuzione convenzionale di contenuti. E se abbinata ai servizi delle altre aree di business, siamo in grado di fornire un approccio veramente olistico alle moderne esigenze mediatiche dei brand", afferma Alex Hole, General Manager Europa di Samsung Electronics. La piattaforma Samsung TV Plus è disponibile in esclusiva su oltre 50 milioni di dispositivi Samsung in Europa, senza la necessità di un'antenna o di un'applicazione aggiuntiva: basta una connessione a Internet.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI