In foto Luca Ricci, Product & Solutions Manager di RTL AdAlliance in Italia
RTL AdAlliance, la media sales house internazionale del Gruppo RTL, amplia la propria offerta di pubblicità video nell’ambito della connected TV (“CTV”) grazie a una nuova partnership commerciale che riguarda wedoTV, piattaforma gratuita di contenuti streaming e on demand (tecnicamente, Fast e Avod).
Leggi anche: IL BRAND RTL ADALLIANCE È UFFICIALMENTE OPERATIVO ANCHE IN ITALIA
La collaborazione tra RTL AdAlliance e la piattaforma wedoTV, che appartiene alla media company tedesca Video Solutions, è iniziata lo scorso settembre in Germania, Austria e Svizzera. I due gruppi hanno ora deciso di estendere la partnership a Italia e Regno Unito, rendendo così disponibile l’offerta wedotv per tutto il network RTL AdAlliance.
Cos'è wedoTV
wedoTV, fruibile via sito e attraverso app sui maggiori produttori di dispositivi mobili e smart tv, offre un’ampia gamma di contenuti suddivisi tra wedo movies, una selezione di film al di vari generi, e wedo big stories, focalizzate su generi come true crime, documentari naturalistici e scientifici e programmi di lifestyle.
L’integrazione di wedo movies e wedo big stories rappresenta un ulteriore ampliamento dell’inventory CTV Video di smartclip RTL AdAlliance in Italia e un passo strategico verso un’offerta sempre più focalizzata sulle esigenze di targettizzazione di inserzionisti che potranno raggiungere audience sempre più specifiche, attente e interessate. "I canali Fast rappresentano sempre di più un’opportunità unica per gli inserzionisti che vogliono raggiungere segmenti specifici di pubblico. La partnership con Video Solutions e il conseguente ampliamento della nostra inventory consolida ulteriormente la posizione di RTL AdAlliance quale riferimento nel mercato per le pianificazioni su CTV”, afferma Luca Ricci, Product & Solutions Manager RTL AdAlliance.
Pubblicità Mirata
In qualità di partner per l'offerta di wedoTV, RTL AdAlliance integrerà l'inventory nella propria offerta CTV, fornendo un'infrastruttura commerciale completa e paneuropea supportata da unit di vendita locali.
Philipp Rotermund, Ceo di Video Solutions, commenta: "La nostra partnership con RTL AdAlliance non solo garantisce ai nostri spettatori
pubblicità mirata e allineata alle loro preferenze e targettizzata demograficamente, ma ci permette di continuare a fornire gratuitamente film, serie e documentari di alta qualità. Siamo molto contenti di lavorare con loro nei nostri mercati principali: Italia, Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera".