• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2023
di Alessandra La Rosa

Reworld Media apre la filiale Reworld Media Italia. Alla guida Daniela Sola

L'operazione giunge in seguito all’acquisizione di Grazia e Icon da Mondadori. La raccolta delle edizioni italiane delle due testate rimarrà a Mediamond

Daniela Sola

Daniela Sola

Reworld Media ufficializza la creazione della sua filiale Reworld Media Italia in seguito all’acquisizione dal Gruppo Mondadori delle attività stampa e digitali dei brand Grazia e Icon. Reworld Media Italia integrerà le attività dei due brand editoriali, consolidando così la presenza del gruppo nei 23 paesi, coperti principalmente da una rete di licenziatari. La direzione di questa nuova filiale è stata affidata a Daniela Sola, precedentemente responsabile delle stesse attività presso il Gruppo Mondadori.

“Con 80 marchi di proprietà – spiega la società in una nota –, il Gruppo, già leader di media tematici in Francia, ha scelto di creare una filiale dedicata alle sue attività editoriali in Italia, portando a frutto i suoi 10 anni di savoir-faire in questo ambito, oltre a competenze digitali e tecnologiche.”

“L’obiettivo di creare una filiale italiana è duplice. In primo luogo vogliamo essere presenti in maniera stabile in Italia, rinforzando la vicinanza con la squadra già presente sul territorio, i nostri clienti e i nostri partner. L’Italia è infatti un mercato chiave del settore mediatico in Europa, dove il nostro gruppo gode già di ottima reputazione e intende sviluppare le sue collaborazioni internazionali con l’ambizione di diventare un leader europeo”, dichiara Gautier Normand, Direttore Generale di Reworld Media.


Leggi anche: MONDADORI PERFEZIONA LA VENDITA DELLE ATTIVITÀ RELATIVE A GRAZIA E ICON


“I brand Grazia e Icon si sono sempre distinti per la loro forte identità sulla scena editoriale internazionale. Sono previsti sviluppi significativi per questi due marchi e sono certa che questo nuovo capitolo rappresenti una sfida stimolante, soprattutto tenendo conto degli obiettivi ambiziosi di crescita che abbiamo sia in Italia che su scala internazionale”, dichiara Daniela Sola, Amministratore Delegato di Reworld Media Italia.

Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria di Grazia e Icon, rimarrà in capo a Mediamond per le edizioni italiane, mentre per quelle internazionali verrà gestita da Reworld Media Italia.

Cos’è Reworld Media

Reworld Media è una media company francese che si sta sviluppando su due mercati, B2B e B2C: nel primo, attraverso la diffusione di offerte di contenuti, di servizi e di prodotti affini agli interessi dei consumatori, disponibili a pagamento singolo e attraverso abbonamento; nel secondo, invece, coprendo tutte le leve della comunicazione delle aziende e sostenendo la digitalizzazione della loro comunicazione, in particolare tramite soluzioni di brand marketing e performance marketing.

Il gruppo ha al suo attivo 80 marchi di media multi-support/multi-format (stampa, digitale, video, audio, TV, eventi), che attirano un ampio pubblico in numerosi universi tematici (Maison & Travaux, Marie France, Grazia, Auto Plus, Science & Vie, Gourmand, Top Santé, Télé Magazine, etc.) e connette la propria piattaforma tecnologica alla performance (180.000 siti affiliati nel mondo).

Fondata nel 2012, Reworld Media ha realizzato, nel 2021, un giro d’affari annuo di quasi 470 milioni di euro, ed è presente in 11 Paesi con 1150 collaboratori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI